Ho acquistato su Urania una confezione da 250gr di creatina ed una di destrosio...così potrò provarne gli effetti
Mi confermate che i 5 gr al giorno per 4 settimane vanno bene ?
Ci aggiorniamo tra ~4 settimane![]()
Ho acquistato su Urania una confezione da 250gr di creatina ed una di destrosio...così potrò provarne gli effetti
Mi confermate che i 5 gr al giorno per 4 settimane vanno bene ?
Ci aggiorniamo tra ~4 settimane![]()
avresti potuto aspettare
cmq dato che ormai l'hai comprata
prova con quelle dosi
pennello
Aspettare che ? §70Originally posted by recoba
avresti potuto aspettare
...
Originally posted by Pas79
Aspettare che ? §70
![]()
![]()
![]()
Hai fatto bene. URANIA ha prodotti ottimi.
Io ho provato 12 gr. di crea + 40 gr. di destrosio al giorno suddivisi in 2 assunzioni x 3 settimane, poi 2 di stacco.
Mi sono trovato bene.
Ma ricordati di bere MOLTO!!!!
Non c'è pericolo...ho già preparato la bottiglia da 500ml per assumere la creatina dopo l'allenamentoOriginally posted by Fight Club
Ma ricordati di bere MOLTO!!!!
Gia' ora sono in media sui 3L al giorno![]()
Cmq se opto per i 5gr/giorno, vanno suddivisi nell'arco della giornata o potrei assumerli tutti dopo l'allenamento ?
si dice che nei 30 minuti post allenamento i muscoli sono affamati ed assimilano al massimo i nutrienti..Originally posted by Pas79
Non c'è pericolo...ho già preparato la bottiglia da 500ml per assumere la creatina dopo l'allenamento
Gia' ora sono in media sui 3L al giorno![]()
Cmq se opto per i 5gr/giorno, vanno suddivisi nell'arco della giornata o potrei assumerli tutti dopo l'allenamento ?
potevi aspettare a comprare la creatina più avanti
dato che da quello che hai postato non sembrava
che ne potesse avere una grande utilità
cmq per le dosi evita il carico scarico
e utilizza un basso dossaggio più a lungo
eviti problemi di stomaco
eviti di buttare i soldi perhè il tuo corpo
butta scarica la creatina in eccesso
eviti di credere che l'effetto
euforizzante sia dato dalla creatina
e non dal destrosio
pennello
Quale sarebbe il periodo + indicato secondo te ?Originally posted by recoba
potevi aspettare a comprare la creatina più avanti
dato che da quello che hai postato non sembrava
che ne potesse avere una grande utilità
Potrei sempre cominciare ad utilizzarla più in là...anche se utilizzarla in un periodo di definizione mi sembra controproducente.
all'inizio del post hai detto che la tua dieta attuale non
è molto "scrupolosa".
La creatina può darti un aiuto sì, ma sempre di aiuto si
tratta, non è che cambi radicalmente le cose
se già ai una dieta squilibrata l'effetto "energetico" che
può darti la creatina può venire sostituito dall'assunione
superflua e non ottimale di altri elementi (specialmente
i carboidrati)
infatti una abnorme assunione di carboidrati può darti
un effetto molto simile a quello della creatina.
Ma comunque, dicevo, dato che l'hai presa usala
(non penso che voglia rivenderla, e comunque
se la usi con molta cautela ed eviti di partire
con un periodo di carico che tralaltro sconsiglio
qualche effettivo vantaggio l'avrai)
pennello
Bhè, non è scrupolosa..ma cmq tengo sotto controllo l'assunzione dei vari macronutrientiOriginally posted by recoba
all'inizio del post hai detto che la tua dieta attuale non
è molto "scrupolosa".
Ho già constatato che assumendo molti carbo, si crea un certo "gonfiore" generalizzato
Per quanto riguarda l'assunzione della creatina ho scelto i 5gr/giorno, vorrei solo capire l'ora ideale di assunzione nei giorni di NON allenamento.
Nei giorni di allenamento come da suggerimento di Fight Club utilizzerei la creatina subito dopo la sessione (~21:00).
La cena è verso le ~22:00
Per caso sai da quanti gr. è il misurino nella confezione ?Originally posted by Fight Club
![]()
![]()
![]()
Hai fatto bene. URANIA ha prodotti ottimi.
C'è scritto sull'etichetta...se ricordo bene un misurino = 1,6 gr
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Allooooooora......
visto che ho appena terminato il mio primo ciclo di creatina (il primo integratore mai utilizzato!) vi scrivo cosa ho ottenuto:
niente !![]()
5gr. al giorno con 40gr di destrosio e mezzo litro di acqua
Media di 4 litri di acqua al giorno....il tutto x 25giorni
Un aumento di peso di 1Kg c'è stato ma non lo assocerei alla creatina visto che l'aumento è cominciato prima, dai 76Kg di fine gennaio (da quando ho cominciato ad alimentarmi x la massa )agli 80 attuali (considerata anche la perdita di 1Kg causa influenza...sarei dovuto essere 81...sigh!).
In più non ho notato nessuna "spinta" particolare durante l'esecuzione degli esercizi forse perchè l'assumevo nella mezzora successiva l'allenamento.
Ultimamente poi accusavo mal di pancia in prossimità della sera e gonfiore
Questo è tutto e visto come stanno le cose non so se dopo la pausa di 3 settimane riproverò.
Non so se ho sbagliato qualcosa io, cmq i carbo non li ho mantenuti assolutamente elevati proprio per poter meglio notare eventuali effetti della creatina
x 4ca
piano con i "te l'avevo detto!"![]()
![]()
ma avete ragione a fare tutte queste prove altrimenti come fate a capire che popi avevamo ragione e cmq il dolore al ventre che hai provato e dato dal destrosio e in piu sei stato fortunano a non aver guadagnato peso con tutto quello zucchero avresti pouto gonfiarti come una palla eheheehehehe ma non nei muscoli...........
niente diarrea??????????![]()
ichiban
*****************************"
Diarrea... è capitato un paio di volte ! §75
Cmq questa è l'unica "prova" che ho fatto....e come dicevo non credo la ripeterò! Anche perchè, come ho potuto valutare io stesso, almeno per quanto mi riguarda, guadagni 0 e solo problemi e complicazioni.![]()
Curiosità:
Tu l'hai mai usata ?![]()
Segnalibri