Le proteine Hydro della O.N. le consigliate prettamente nel post wo? sono idrolizzate ciò significa che sono a Velocissima assimilazione quindi sconsigliate a colazione e pre nanna?
Le proteine Hydro della O.N. le consigliate prettamente nel post wo? sono idrolizzate ciò significa che sono a Velocissima assimilazione quindi sconsigliate a colazione e pre nanna?
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Dopo aver utilizzato Whey di varie ottime marche ho deciso di cercare un prodotto che non avesse alcun tipo di additivo. Il motivo è che, integrando la mia dieta con proteine in modo continuativo anche se in piccole dosi, voglio evitare di mettere a potenziale rischio la mia salute ingerendo sostanze inutili dal punto di vista nutrizionale.
Dopo un po' di ricerche ho preso le seguenti:
IsoNatural della Allmax Nutrition
- Hanno un ottimo profilo aminoacidico come potete vedere dall'allegato
- L'unico ingrediente è: PROTEINE DEL SIERO DI LATTE, E BASTA. E' tutto quello che chiedo ad un integratore di proteine.
- Il gusto ovviamente è molto diverso dalle proteine con dolcificanti. Se prese con acqua hanno un retrogusto di latte (ovviamente) che per quanto mi riguarda è più che accettabile, se prese con il latte a mio parere sono addirittura buone perché "amplificano" il gusto del latte
- Il problema del gusto comunque è relativo perché ci si abitua facilmente, inoltre quanto le prendo a colazione le mescolo insieme al resto (per esempio in una tazzona con latte, mirtilli, fiocchi d'avena, qualche noce e un pizzico di cacao) oppure post WO le shakero con carboidrati (per esempio Ovomaltina) ed il gusto è ottimo
- Una confezione da 5 lb (2,27 kg) l'ho pagata 64,90€
- Devo dire che mi trovo benissimo e per quanto mi riguarda ho chiuso definitivamente con qualunque tipo di prodotto contenente altre sostanze tipo dolcificanti o aromatizzanti
- Per trovarle prima ho girato diversi negozi di integratori ma nessuno aveva prodotti senza dolcificanti, quindi l'ho ordinate online
Ultima modifica di fabdelta; 28-02-2013 alle 11:52 PM
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
aggiungo anche queste, che ho letto in un recente thread. per me sono una novità.
Proteine in pasticche, 10 pasticche 10gr di proteine:
Sieroproteine concentarte idrolizzate Carbery Optipep®,
proteine di carne bovina isolate idrolizzate BS FREE,
Glutammina micronizzata kiowa
PVP K90, Magnesio stearato, Silicio biossido e vitamine B6 e B12
non un classico pool di aminoacidi in fomra libera, bensì macropeptidi del siero del latte e della carne, preidrolizzati per via enzimatica. 10gr = 30gr classici
![]()
1)Syform
2)Anderson
3)Ultimate nutrition
la qualita' si misura dalla percentuale di proteine (no caseine o blend), dal basso tenore di zuccheri, dal basso tenore di grassi, e soprattutto dal basso tenore di colesterolo.
Quelle sopra sono semplicemente la migliori.
sono d'accordo sulle prime due, anche se hanno costi eccessivi. le ultimate nutrition anche a me piacciono molto ma le metto più in basso perchè contengono acesulfame e sucralosio. molto meglio le sro della vpx che ho postato sopra, almeno contengono solo sucralosio e sono a zero di tutto il resto. prima, al terzo posto, invece metterei le iso natural della all max, che fra l'altro sono quelle che vorrei ordinare dato che hanno un costo sempre sopra la media, ma inferiore a syform e anderson.
invece per quanto riguarda le caratteristiche che rendono una proteina di qualità non sono d'accordo. quelle sono caratteristiche che badano più alla quantità che alla qualità. non è un punto da poco ma non è tutto.
la prima cosa che guardo è il metodo di produzione e di lavorazione.
le ione exchange per esempio, che hanno il 93% di proteine, se sono state lavorate con l'acido, quelle effettivamente non denaturate sono molte meno. stessa cosa per le isolate, se il filtraggio usato viene fatto a caldo e non a freddo, metodo che costa meno, le proteine vengono denaturate.
per questo si trovano proteine che come quantità sono abbondanti ma che costano pochissimo. costano poco perchè sono di bassa qualità , anche se sulla confezione c'è scritto che per ogni scoop da 30 gr ci sono 29gr di proteine e che sono senza grassi e carboidrati.
Ultima modifica di naitsaB; 02-03-2013 alle 12:40 AM
No off-topic, aprine uno dedicato
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
Io personalmente posso esprimere solo un parere sulle Whey Isolate della ProMuscle (ProAction). A quanto ne so sono estratte a freddo e ultrafiltrate e utilizzano materia prima Carbery, gluten free giustamente e zero sale (sempre mantenendo per assunto che ci si possa fidare della parola delle ditte stesse).
Allora, aggiungo queste proteine SCHIFOSE a testimonianza che non tutto quello che luccica sull'etichetta è oro.
essendo esaurite le proteine che volevo prendere, ho scelto queste della Anderson, di cui avevo provato le ione veramente buone.
di queste ho letto che erano delle isolate, neutre, senza aromi aggiunti, senza conservanti, senza ogm, ecc ecc. costano infatti molto di più delle proteine classiche, però si sa, la qualità si paga.
risultato:
gusto orrendo
non si sciolgono nemmeno con il frullatore
sembra calce
rimangono attaccate allo shaker che per pulirlo tocca raschiarlo con il cucchiaio
fanno così tanti grumi che forse mettersi direttamente il misurino in bocca e dopo bere sarebbe meglio. (se qualcuno ha dei consigli su come scioglierle sono ben accetti)
per di più contengono caseine...
insomma immangiabili, ho chiesto al fornitore di rimborsarmi spedendomene altre.. comunque semmai vi capitasse evitatele:
![]()
a proposito di quello scritto sopra, il negozio on-line si è dimostrato ECCEZIONALE!
mi ha già richiamato e mi rende i soldi, mi rimborsa il totale della cifra pur non essendo lui direttamente responsabile della qualità delle proteine. 10 e lode.
WOW! meno male che almeno da parte di certi distributori c'è serietà!
In tema mi viene in mente quando ho cercato di informarmi sulle WPI Isatori: la Isatori mi rimanda al distributore (Nutrilife) per sapere le materie prime perchè le producono in europa loro (nutrilife) a marchio Isatori.. bene chiedo al distributore, risposta: le informazioni su materie prime e certificazioni varie sono riservate.. eh che cheizz! Qualcuno per caso ha qualche info in +?
Rimanendo nel 3d, posso dare un buon feedback riguardo queste isolate (WPI Isatori): ottimo gusto (cacao) (sia con acqua che con latte, anche se io le prendo sempre in acqua le isolate), polvere molto fine, pochissima schiuma, digeribilissime, scendono come fossero acqua!! Però è anche tutto questo che mi ha lasciato un dubbio, senza una minima garanzia o info sulla qualità mi viene sempre un po da dubitare che mi abbiano venduto cacao in polvere setacciato con aromi.. che brutta l'asimmetria informativa!
Cmq ottima composizione, circa 86% di pro (24g su scoop da 28g) anche se per 100 grammi riporta un valore di 87 quindi anche li c'è da verificare..
Segnalibri