Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Calcolo MACRO senza sapere l'esatta % di massa magra e grassa ma solo con foto.. help

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie NaitsaB e Wildcat, che posso dire... fantastici! Le dritte di Wildcat per gli spuntini mi sembrano tutte ottime e le metterò sicuramente in pratica, ho ancora una piccola domanda da fare a questo punto sulle whey. Sono intollerante sia al lattosio che alla soia e quindi le whey classiche sul mercato non le prendo nemmeno in considerazione, tuttavia ho trovato questo sito Proteine Vegane | Proteine Isolate Della Soya | Protein Isolate Del Pisello | Proteina Del Riso Integrale | Myprotein.com e devo dire che le proteine della canapa mi sembrano un ottimo sostituto. Voi che ne pensate?

Predefinito

Per quanto riguarda l'intolleranza al lattosio puoi andare tranquilla, nel senso che le proteine derivate dal latte ne contengono un quantitativo minimo e non danno nessun fastidio, un po' come per i formaggi.
    Se sei intollerante alla soya invece evita le proteine della soya perché di solito è la frazione proteica la causa del tutto.
    Nel dubbio, puoi sempre buttarti sulle proteine dell'uovo, non sono rapide come le whey ma hanno un elevato valore biologico.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Anche l'uovo mi crea un po' di problemi e il lattosio non posso vederlo neanche col binocolo neppure se è poco. Le uniche proteine che posso considerare sono appunto quelle per vegani e, fra tutte quelle elencate, quella della canapa l'ho trovata estremamente interessante proprio xkè è composta da proteine di canapa al 100% e perché vengono prodotte con un metodo di lavorazione a freddo... niente chimicate e come simili insomma. Sono molto attenta a ciò ke mangio e per principio non mi va giù l'idea di buttare giù delle polverine sintetizzate e per questo sono sempre stata contraria alle whey (mai prese), ma da quando ho buttato l'occhio su queste in particolare mi si è accesa la lampadina... potresti provare a dare un occhio alle specifiche e dirmi che ne pensi? mi faresti un grosso favore, grazieeee Proteine di canapa biologica | Myprotein.com

Predefinito

Le proteine della canapa sono un po' un falso mito... leggi qui: MangiaConsapevole Valori Nutrizionali Proteine semi canapa
    Piuttosto, prendi delle Carnivor se hai tutti questi problemi... oppure, studiati la dieta in modo da non ricorrere agli integratori proteici, che mi sembra la scelta più saggia.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

le whey non danno problemi di intolleranza al lattosio perchè praticamente non ne contengono.
    in alternativi per gli allergici, cioè più che intolleranti, ci sono molti tipi di whey delattosate, prive di lattosio.

visto che sei in un regime dietetico (perchè di questo abbiamo parlato fino ad ora), ti copio incollo il mio pensiero, che ho scritto in quel thread sul come costruirsi una dieta:

PROLOGO:
    L'INTEGRAZIONE

Una piccola parentesi obbligatoria la merita l'integrazione. Come vedete seguendo la dieta abbiamo soddisfatto tutte le nostre necessità e non abbiamo bisogno di integrare nulla, risparmiando soldi. Ma nel caso in cui qualcuno sia più bisognoso, a questo punto avrà un quadro più chiaro e completo di cosa e di quanto integrare: tenendo come riferimento la dieta da 3.000 Kcal riportata come esempio,vediamo che essa ci porta di per sé 144gr di proteine. Se invece il fabbisogno richiesto e di 160gr, allora si dovrà integrare solo 16gr in più, e non 30gr mattina pomeriggio e sera, come spesso viene consigliato senza un vero criterio. Stesso discorso per i carboidrati.
    Questo ragionamento è ancora più importante nel caso delle diete ipocaloriche, o dimagranti. Mi viene da sorridere pensando a quelli che si sacrificano mangiando poco e dimezzando le razioni di pasta e petto di pollo, e poi prendono i gainer o le proteine in polvere... a questo punto è evidente che sia una cosa inutile e controsenso, perchè se credo di aver bisogno di integrare ancora proteine o, come nel caso del gainer, proteine+carboidrati, mi conviene risparmiare soldi, aggiungere un paio di patate lesse e un petto di pollo alla dieta e così avrò non solo quelle proteine in forma più sana, ma anche una soddisfazione in più nel mangiarle. Altre sì, se nei miei calcoli della dieta, quel tot di patate lesse e di petto di pollo sono troppo e ci devo rinunciare, viene da se che devo rinunciare anche all'integratore, che altro non è che “cibo in polvere” perdi più trattato...
    Diffidate quindi di coloro che vi consigliano di prendere gli integratori senza prima aver fatto questi calcoli, perchè sono gli unici che possono dirci se e di quanto ne abbiamo davvero bisogno.