Citazione Originariamente Scritto da Matts Visualizza Messaggio
Mi capita con diversi esercizi di non riuscire a dare il massimo per colpa del dolore ai miei polsi da ectomorfo.
Praticamente sento che il muscolo potrebbe alzare il peso senza problemi, ma i polsi sono troppo deboli per sopportare e mi limitano fortemente.

Premettendo che già faccio gli esercizi con le posizioni adatte, cosa potrei fare per gravare di meno i polsi? Esistono delle polsiere che aiutino in tal senso? Grazie in anticipo!
capisco il tuo 'problema' perché ho uno sfigatissimo polso da 16cm. io ad esempio sento sradicarsi il polso quando arrivo alla 3a trazione con un braccio (peso 67kg). ma il cedimento è anche muscolare. dubito il tuo problema (come il mio) siano tendinei. a meno che tu non abbia sviluppato i tuoi muscoli con tipi di esercizi della medesima specie (io, pur avendo un polso non tanto forte per questioni anche dimensionali) ho comunque sentito grandi benefici variando il tipo di sollevamento. in alcuni periodi svolgo i movimenti lentamente, in altri in modo esplosivo (sempre non facendo 'cazzate'). in realtà quelli veramente a rischio sono quelli che usano doping perché solitamente lo sviluppo dei tendini è legato a quello del muscolo che comandano. vero solo in parte perché spesso le fragilità tendinee sono anche lì questioni di genetica. io ricordo benissimo che quando giocavo a calcio da piccolo avevo spesso fastidi al tendine d'achille e ai collaterali del ginocchio (pur avendo fatto controlli e non avendo problemi posturali in corsa o valgismi del ginocchio). cosa che non mi succede quando faccio i pistol (sforzo pur essendo a corpo libero - quindi pochissimo carico - molto diverso dallo sforzo che si fa quando si gioca a calcio). insomma prova a cambiare il tipo di 'impulso' che dai al muscolo (e calcola che in molti casi un certo cheating si usa anche per prevenire iperestensioni che con grossi carichi ad alte frequenze possono letteralmente devastarti i legamenti)