Eccomi, chiamato in causa rispondo... arrivo giusta da un allenamento pomeridiano di atletica e sandbag... bene.
Allora, per il post io andrei sul classico: bevanda di carboidrati, e poi whey. Così, se dopo hai pranzo o cena non risulti apppesantita. Si digerisce benissimo naitsaB consiglia sembre di prendere le whey e i carbo distanziati, io prendo tutto assieme perché uso fonti di caroboidrati con un indice glicemico medioalto e non altissimo... whey, acqua fresca e Ovomaltina.
Per quanto riguarda gli altri spuntini, usa la fantasia... il mio consiglio è solo di evitare i grassi nell'immediato post allenamento. I pasti che ti consiglio sono fatti così: una fonte di proteine, una di carboidrati e i grassi a parte (che puoi eliminare senza alterare la ricetta)
Esempi: uno yoghurt greco 0% con una cucchiaiata di marmellata naturale ai frutti di bosco e una o due fette Wasa, una manciata di noccioline varie... una crepe fatta con due albumi e una cucchiaiata di farina integrale di qualsiasi cerale a tua scelta, farcita con dei frutti di bosco al naturale e mandorle tritate.... uno yoghurt greco 0% con una cucchiata di Ovomaltina o di malto d'orzo al naturale e le immancabili noccioline... fette wasa o Pema farcite con una crema fatta con le whey e poca acqua (o latte) e qualche nocciolina.... due fette Pema farcite con bresaola o fesa.... una confezione (forse mezza per te è meglio) di fiocchi di latte magri, una mela verde enorme, una fetta o due Wasa e le noccioline... insomma, sbizzarrisciti
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri