Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Problemi di salute dovuti a INTEGRATORI

Predefinito

Io sicuramente dirò una cazza*a ma voglio dire la mia, rimango basito nel veder assumere tutta quella roba... so bene cosa sono gli integratori, non sto di certo gridando allo scandalo, ma io rimango convinto che prima di tutto bene al sistema digerente non fanno (affermazione da me ipotizzata e senza nessun fondamento di studi) e seconda cosa ho sempre creduto che integratori di ogni tipo, vedi anche vitamina C, vadano sempre assunti dal cibo o quantomento in brevi cicli annuali, perchè se si continua a fornirglieli artificialmente il nostro corpo non sarà poi più in grado di assimilarli dal cibo, il cibo vero... un po' come nel doping, si fornisce testosterone dall'esterno e le palle si atrofizzano...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Need, non stigmatizzare troppo gli integratori. Non sono medicinali, ma semplici integratori alimentari.

Se, puta caso, ti magni un cinghiale intero per qualche mese, qualche ripercussione sulla salute ce l'hai...
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Need, non stigmatizzare troppo gli integratori. Non sono medicinali, ma semplici integratori alimentari.

Se, puta caso, ti magni un cinghiale intero per qualche mese, qualche ripercussione sulla salute ce l'hai...
    nooo ma infatti non li stigmatizzo, io integro con gli aminoacidi e ogni tanto qualche ciclo di Whey... non sto dicendo integratori = male, sto solo dicendo che troppo è quasi sempre male... ed il corpo si abitua ad assumere ciò di cui a bisogno solo dalle polverine già confezionate e non più dal cibo vero.... Ma ripeto, è una mia idea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ogni sportivo serio ha quei valori sul limite, sono calcolati per l'average guy... colui che non fa una mazza. Sicuramente il problema (se di problema si tratta) non sono gli integratori ma l'alimentazione in se. I limiti di quei valori andrebbero presi con le pinze perchè estremamente bassi.

Un esempio classico è quello del colesterolo: appena venne scoperto che esistevano farmaci in grado di abbassarlo vennero fatte pressione dalle case farmaceutiche perchè il limite tollerato di colesterolo nel sangue venisse abbassato. Mosse di MKT sulla pelle della gente.
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

Predefinito

Posso postare qui la mia dieta?o devo aprire una nuova discussione così vediamo se almeno quella è corretta?

Predefinito

i valori del sangue sono calcolati per essere fisiologicamente compatibili con la vita. non sono fiscali, infatti hanno una buona forchetta, nel senso che un valore è considerato buono se va da x a y. Credere che uno che fa palestra sia immune da questo discorso è utopia.
    cioè: siccome faccio palestra, alzo quintali, mangio un bue e sono un omone allora è normale che abbia aziotemia, transaminasi, creatinemia, ecc ecc sballati, è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. al massimo uno sportivo, tirato al limite, può avere i valori al limite, ma di certo non sballati.
    la salute e il fisico, sia per un seccarone che fa running che per un powerlifting bestiale sono sempre gli stessi.

Predefinito

Non mi cascare così sull'argomento. La maggior parte degli integratori non sono altro che cibo in una forma differente da quella consuete. Ciclizzare le proteine è come ciclizzare il riso non è vero che poi il corpo non sarà più capace di assimilarli dal cibo.Questa affermazione mi fa sorridere e mi fa capire che non hai ancora ben compreso COSA stai prendendo e PERCHE' lo stai prendendo.
    Alcuni integratori invece vanno ciclizzare (vedi la creatina ad esempio) per non desensibilizzarci al suo utilizzo, ma c'è da fare un distinguo su ogni tipo di supplemento.

Il bodybuilding non è altro che un lavoro di ottimizzazione:Se alcuni alimenti\integratori fossero più utili in certi momenti della giornata o del mesociclo noi ottimizziamo prendendoli in questi particolari momenti. Non sono polveri magiche\farmaci\doping, non fanno miracoli, ma aiutano. Questo si.

Poi io sono uno strenuo difensore del pasto solito, la base della crescita, ma alcuni supplementi (utilizzati come si deve) sono estremamente utili e in nessun modo dannosi.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Fare esperienza non significa fare cazzate. Significa anche informarsi, cosa che nessuno o quasi fa.
    Non è possibile continuare a rispondere a domande su integrazione a persone che scelgono gli integratori per sentito dire senza neanche sapere cosa sono e a cosa servono.
    Il nostro amico deve stare tranquillo e ricominciare da zero, iniziando da una alimentazione SANA ED EQUILIBRATA.
    Non andare oltre a 1 gr pro kg di proteine, non esagerare coi grassi e assumi carboidrati complessi da fonti naturali e non elaborate.
    Si cresce senza esagerare.
    condivido in pieno! in tanti prendono integratori perche` lo fa quell'altro che e` grosso, e magari non curano nemmeno l'alimentazione.
    tu devi farti una dieta che sia in grado di reintegrare le energie che spendi, se poi ad esempio per arrivare ad un tot di proteine devi mangiare in un modo che (faccio un esempio) ti aumentano troppo i grassi assunti con l'alimentazione, allora in quel caso integrerai le proteine che ti mancano.
    in ogni caso, io in questi giorni mi sto documentando per bene sull'alimentazione (su siti generici, non di bodybuilding che quelli spesso un po` di cazzate le dicono), e da quello che sto vedendo mi sto facendo l'idea che l'utilizzo di integratori sia veramente utile solo ad atleti professionisti che si allenano ore tutti i giorni, per la gente comune non servono, salvo determinate esigenze.

e` l'allenamento che fa tutto! poi l'alimentazione deve solo assecondare l'allenamento e lo stile di vita che teniamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    i valori del sangue sono calcolati per essere fisiologicamente compatibili con la vita. non sono fiscali, infatti hanno una buona forchetta, nel senso che un valore è considerato buono se va da x a y. Credere che uno che fa palestra sia immune da questo discorso è utopia.
    cioè: siccome faccio palestra, alzo quintali, mangio un bue e sono un omone allora è normale che abbia aziotemia, transaminasi, creatinemia, ecc ecc sballati, è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. al massimo uno sportivo, tirato al limite, può avere i valori al limite, ma di certo non sballati.
    la salute e il fisico, sia per un seccarone che fa running che per un powerlifting bestiale sono sempre gli stessi.
    sono d'accordo, infatti gli atleti professionisti, da quello che so, correggono la dieta in base alle analisi del sangue

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    mi fa capire che non hai ancora ben compreso COSA stai prendendo e PERCHE' lo stai prendendo.
    No, lo ammetto, in realtà non so bene cosa sto prendendo, so a cosa serve, immagino sia una sintetizzazione di qualcosa presente nella carne... qualcosa di già pronto, già "estratto", pronto ad essere assimilato dal corpo il prima possibile...
    Ma rimango fermo sul mio punto che sentire persone di 70kg che arrivano dicendo che assumono glutamina, proteine, aminoacidi, creatina ecc ecc ecc, non mi piace, ma non perchè credo sia doping, non sono un bigotto, so bene la differenza tra integratori e doping... "qui" (inteso come questo sport) si comprano prima gli integratori che dei pesi da alzare, mentre dovrebbe essere il contrario...

Rimango come sempre disponibile ad imparare nuove cose...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    No, lo ammetto, in realtà non so bene cosa sto prendendo, so a cosa serve, immagino sia una sintetizzazione di qualcosa presente nella carne... qualcosa di già pronto, già "estratto", pronto ad essere assimilato dal corpo il prima possibile...

Non ho capito cosa intendi in questa parte

Ma rimango fermo sul mio punto che sentire persone di 70kg che arrivano dicendo che assumono glutamina, proteine, aminoacidi, creatina ecc ecc ecc, non mi piace, ma non perchè credo sia doping, non sono un bigotto, so bene la differenza tra integratori e doping... "qui" (inteso come questo sport) si comprano prima gli integratori che dei pesi da alzare, mentre dovrebbe essere il contrario...

Rimango come sempre disponibile ad imparare nuove cose...
    Questo è vero, sono pochi i supp veramente utili. In palestra si vedono mischioni inguardabili. Ma presi così non fanno male, al massimo li pisci via. Non parlo di casi limite come 100g di whey die, ma di integrazioni accettabili. Anche se ti mangi 100g di burro al giorno bene non starai
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Premesso che anch'io credo che tu stia esagerando con gli integratori (specialmente glutammina e creatina), per poter commentare la tua situazione prima di tutto bisognerebbe dare un’occhiata alla tua alimentazione. Se per esempio da un anno e mezzo stai mangiando 4gr di proteine per Kg di peso corporeo e magari ogni tanto fai uno sgarro con parecchi alcolici o grassi saturi prima di “incolpare” gli integratori darei un’occhiata all’alimentazione …
    Anche su questo forum malgrado ormai sia quasi assodato che con le proteine sul lungo periodo bisogna stare tra gli 1,8 e 2,2 gr per Kg di massa magra c’è gente che continua a postare diete con una quantità di proteine molto superiore. Per esempio quando vedo pasti dove si mangiano 2 etti di pollo a botta (2 etti di pollo sono circa 47gr di proteine) considerando che normalmente ripartiamo i nutrienti su 5 / 6 pasti al giorno è evidente come sia facile sforare le quantità di proteine “raccomandate”.
    Comunque ovviamente il mio commento lascia il tempo che trova, la cosa giusta è parlarne con il tuo medico che sicuramente ti saprà dare le indicazioni migliori.

Predefinito

è vero che 30 gr di proteine sono come 30 gr di proteine di petto di pollo
    ed è vero anche che 60 gr di carboidrati sono come 60 gr di carboidrati presi da un piatto di riso o di pasta.
    però ci andrei piano nel dire che sono la stessa cosa. Non credo sia proprio vera la frase "staccare le proteine è come staccare dal petto di pollo", perchè di petto di pollo e pasta si campa, di integratori non sono sicuro se alla lunga possono dare problemi.
    So di sicuro che non c'è bisogno di staccare dal petto di pollo e dalla pasta, ma credo che per il bene di fegato, reni e intestino, bisogna dosare bene gli integratori e ogni tanto staccarli anche per lunghi periodi.

Predefinito

io penso che il problema nasce quando si assumono integratori proteici "ad minchiam" senza avere la minima idea di quante proteine si assumono già con l'alimentazione.
    Cioè, i motivi per cui esistono gli integratori proteici li conosciamo tutti, e sono due:
    - assumere delle proteine che, per ragioni logistiche, non si riesce ad ingerire tramite i pasti solidi (pensiamo ad es. ad una persona che sta fuori casa tutto il giorno per lavoro)
    - assumere delle proteine in momenti target della giornata, ad es. pre-wo / post wo, per ottimizzare la distribuzione dei nutrienti.

La maggioranza di noi frequentatori delle palestre, inutile dirlo, ricade nel secondo caso. Solo che la maggioranza non capisce che la quantità di proteine in polvere che assume in questi momenti target, va sottratta dal quantitativo di proteine che si ingerisce con la normale alimentazione. Invece il caso tipico del "palestroide" medio (per citare ironpaolo) è quello di scofanarsi i canonici 250g di carne a pranzo e cena + relativi spuntini proteici, e poi aggiungere a tutto questo apporto proteico, spesso già eccessivo, i canonici 30g di whey, perchè sul barattolo c'è scritto "1 misurino due volte al dì".
    Ultima modifica di Tetsujin; 15-02-2013 alle 10:42 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Riguardo alle proteine, già tanto abbiamo detto riguardo aromi e dolcificanti non calorici. Tutte robe artificiali che con pollo & c non assumiamo.

Vi faccio un esempio di integrazione sensata, è il mio attuale protocollo (ho bandito la creatina, come si dice dalle nostra aprti è solo stucco e pittura che fan la loro bella figura).
    - tutte le mattine a colazione un misurino (16 gr) di whey caseinate; mi faccio uan tazza di latte PS con 50 gr di fiocchi d'avena e una manciata di frutti di bosco (non zuccherati) scongelati e qualche mandorla da sgranocchiare.
    - dopo allenamento BCAA 1 gr ogni 10 kg DI MASSA MAGRA, 25 gr di carboidrati ad alto IG (ora come ora sfrutto l'Ovomaltina, che contiene maltosio, glucosio, maltodestrine, fruttosio e saccarosio), poi whey 32 gr (questa roba la prendo solo 3 volte a settimana);
    - prima di andare a letto, se e solo se torno tardi, 32 gr di caseine e una manciata di noci o simili... altirmenti se sono a casa preferisco di lunga una prozione di fiocchi di latte con mandorle o olio, o uno yoghurt greco magro con noccioline varie.

In pratica, mi faccio 9 gr di BCAA 3 volte a settimana, e un'assunzione di proteine in polvere che almeno 4 giorni a settimana non va oltre i 16 gr (e al massimo 75, ma proprio raramente, di solito non vado oltre i 45 quando mi allenano).
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα