ma sei solo tu ce l'avete tutti li il permesso di levarvi la camicia di forza x battere un po sulla tastiera?![]()
scherzo, comunque avevo letto pure io e continerò a farlo continua così![]()
ma sei solo tu ce l'avete tutti li il permesso di levarvi la camicia di forza x battere un po sulla tastiera?![]()
scherzo, comunque avevo letto pure io e continerò a farlo continua così![]()
E non saremo matti?:
braccia rubate all'agricoltura,
gli sforzi d'un trattore,
lottando con l'arsura
sulla panca, in un mare di sudore!? Ah ah![]()
Una seduta d'allenamento B in quel forno di mansarda dove tengo le mie solitarie sessioni, non è solo una questione di PANCA PIANA. Perchè mentre faccio il mio lavoro immaginazione e fantasia, memoria e sentimenti vengono coinvolti dal profondo lavorìo muscolare.
Penso al "senso" che mi fa l'etimogia di muscolo da "mus" topo in greco, come se nei miei pettorali risiedessero due robuste pantegane! Sarà il caldo che mi sconvolge!
Certo che la fantasia mi aiuta a pescare le energie più recondite per sollevare il sollevabile coi rischi, da solo, di ritrovarmi a braccia morte col bilanciare sul petto.
Bevo acqua e accorcio le pause fra le serie. Con tempi così stretti a cambiar pesi e prender fiato, non riesco più a leggere qialche riga come facevo prima, approfittando della libreria qui accanto.
Meglio così, la lettura a volte mi prendeva e perdevo tensione e concentrazione.
Quando mi stendo per l'ultima serie sulla panca, faccio le prime tre ripetizioni a pieni muscoli convinto di andare lontano ma alla quarta cambia tutto, sto finendo la benzina.
Mi fermo, prendo fiato e preparo l'angolato (kumbered se lo scrivo bene) per i tricipiti.
Pesi più leggeri e via. Intanto penso ai mille discorsi che si fanno sul sito a proposito di alimentazione. C'è il fatto che ogni sport quando diventa competizione supera i limiti di ciò che può far bene alla salute.
Anche io che non mi pongo obbiettivi di competizione, se non con me stesso probabilmente supero i limiti del buon senso ma solo ai pesi, non a tavola.
Passo al curl per i bicipiti, ultimamente ho ridotto il peso per cercare di non scompormi nelle alzate e un po' lo faccio ma poi come al solito carico di più e mi scompongo un tantino.
E' l'ora degli addominali sulla panca inclinata. Che noia!
Per fare tutte le ripetizioni mi devo arrabbiare con me stesso.
Ma anche oggi ho finito, fradicio e soddisfatto.
Nota: Ho controllato il peso e sono cresciuto di un chiletto in 4 settimane di lavoro, non ho aumentato le mie razioni, ergo: anche se non sono più un tenero virgulto un po' di GH naturale loproduco!
Ultima modifica di VIERI; 23-06-2004 alle 03:25 PM Motivo: Nota
E' un giorno "A" come altri del mio modo un po' così d'allenarmi ma fa caldo in mansarda molto caldo ed è il giorno in cui più pigramente m'impegno perchè si tratta di SQUAT! Che palle, ti confesso caro diario! Dopo il "riscaldamento" che è quasi assurdo viste le temperature.
Parto:12 rip. stop mi fermo subito; i miseri pantaloncini che indosso mi si aprono sul sedere! Che fare? Me li tolgo e procedo ignudo come un verme. Libertà impensabile in palestra pubblica, è comunque la prima volta che ci provo e non è male. E' come nuotare nudi, mi sento tutto un pezzo, un insieme d'ossa e muscoli che funziona! (velo pietoso sulla percentuale di grasso) Procedo:10-8-6-4 con incremento di 2-2,5 kg. e poco peso in generale.
Piazzo un asciugamano sulla panca facendo il curl per i bicipiti femorali. Come cigola la mia panchetta Fassi, ho gambe fragili che tirano comunque più su di quanto prevedesse chi l'ha costruita, prima o poi si schianterà.
Finite le serie passo al leg extension e qui il cigolamento sul perno con gurnizioni di plastica è al massimo. Del resto non riesco a piazzare sul supporto più di una sessantina di kg.
Oggi ho mangiato poco e male, mi rifarò stasera.
Infine le trazioni al lat-machine dietro alla testa. Qui tiro come una bestia con le spalle da vogatore e i dorsali ancora buoni.
Nudo alla meta, fradicio come se mi avssero tirato due secchiate d'acqua.
Ma in tutta la sessione ho pensato a una cosa che non sapevo confessare nemmeno a te caro diario. Magari rivedrò il mio lavoro coi pesi, il sito BB offre sempre spunti e idee ma oggi pensavo solo a una casetta che ho visto in ecografia sta mattina. Un piccolo contenitore dove alcune cellule stanno facendo un gran lavoro plastico, lì davvero si cresce a vista d'occhio! E' un bambino, o meglio sarà un bambino nuovo! Sta crescendo da 4 settimane nel bel pancino della mia adorata!
Ma zitto, Diario, è ancora presto, forse non dovevo parlartene; quante difficoltà possono ancora esserci in quella difficile impresa che è creare una nuova vita.
Alla prossima puntata.
VIERI§4
Molto caldo e umidità. Sulla panca piana, aumento i pesi mantengo le reps ma fatico a tenere le pause a 2'. Stessa cosa per i tricipiti e i deltoidi sulla panca con l'angolato. Esagero e cedo. Mi ritrovo il bilancere sulla pancia, con calma lo metto a terra.
Al curl col bilancere ero partito qualche settimana fa arrivando a 5/6 reps con 49 kg. adesso sono a 56. Non mi lamento.
Arrivo al terzo litro d'acqua alla terza serie di addominali. Stanco e fradicio di sudore, col pensiero che va lento, mi chiedo se riuscirò mai a togliere quel paio di Kg. che mi ottenebrano gli addominali nella zona inferiore? Riuscirò ad aumentare il diametro coscia di 5/6 o più cm.? Dieta giusta e lavorare, lavorare, tempi lunghi. Mi aspetta un'altra estate con le persone che non fanno nulla per il proprio corpo a dirmi: sempre in forma tu! E io a sapere che dovrei fare ben di più che sembrare un pugile d'altri tempi, gambe fine e tronco tosto. A quale santo dovrei votarmi?
Alla santa pazienza!![]()
VIERI
ahah...bellissimo il finale..ormai attendo trepidante che tu scriva una nuova pagina del tuo diario x divertirmi a leggerla.
Piacere mio se riesco a non annoiarti coi miei dubbi, dopo sommarie descrizioni di esercizi qualsiasi.Originariamente Scritto da somoja
C'è una cosa bella in questa particolare comunità: chi è nato con geni muscolari e femori lunghissimi, non ha spocchia verso i normodotati, nè verso certi mingherlini che per bilancere usano gli stuzzicadenti, ma seri, seri vanno avanti decisi a crescere di massa per riuscire ad alzare un posacenere!![]()
E' confortante anche per me che il posacenere lo alzo ma con circospezione, sapere che qui ci si stima per la comune passione. Ci si stima anche se si sgarra con la dieta ( io la "Zona" non la potrò mai fare se mi si toglie la pasta muoio, ma non un po' di pasta, tanta! E le verdure le caccio giù malvolentieri)
Il RISPETTO è una gran cosa fra gente che sgobba insieme e separatamente, perchè tutti insieme coltiviamo il "Sogno del Corpo".
P.S. : Per me è quasi un incubo ma non svegliatemi![j-|]
VIERI
Ultima modifica di VIERI; 01-07-2004 alle 11:18 AM
Segnalibri