Io non sono tanto d'accordo. Sono consapevole che gli studi sugli effetti degli edulcoranti sono pochi e forniscono più domande che risposte, ma a maggior ragione in quanto si tratta di assunzioni volontarie e giornaliere, ritengo sia consigliabile evitare tutte quelle sostanze "dubbie", cioè quelle di cui non si conoscono con certezza gli effetti sulla specie umana sul lungo periodo.
Voglio assumere delle proteine del siero? Bene allora compro delle whey neutre. Semplicità, di pensiero, di azione e di intenti. Più ingredienti ci sono, inutili o possibilmente dannosi o comunque che non assumerei mai se non li trovassi già ficcati dentro al barattolone, più aumentano le incognite su quello che - ricordiamocelo - assumiamo - ogni giorno - volontariamente.
Che poi non esistono certezze sul fatto che gli edulcoranti facciano male lo sappiamo, così come non esistono certezze che siano davvero innocui. Ma intanto li commercializzano, perchè il progresso si basa sul profitto, e poi si vedrà. E' stato così con l'eternit no? Beh personalmente io preferisco evitare, per quanto possibile, tutto questo meccanismo.





Segnalibri