nessuno??![]()
nessuno??![]()
Ciao!
Premetto che non sono un grande esperto e che ti consiglio di aspettare la risposta di altri più eruditi.
In ogni caso ti dico un po' come la penso.
Per una crescita equilibrata, e che non rischi di compromettere la tua postura, è necessario allenare ogni muscolo, gambe comprese. Per continuare a svilupparsi nel tempo è necessario l'utilizzo di carico progressivo.
Premesso questo non ho molta esperienza nell'allenamento senza carichi aggiunti e quindi non ti posso dare grandi consigli. Noto però che il giovedì esegui Dumbbell side bend, deduco quindi che tu sia dotato di manubri.
Perchè non provi ad inserire un po' di esercizi con essi come croci, spinte etc... e magari allenare anche il resto del corpo?
P.S. Gli addominali sono muscoli scheletrici come gli altri e come tali si allenano nello stesso modo. Ridurrei un po' quindi le ripetizioni e se proprio proprio utilizzerei i dischi dei manubri o i manubri stessi come sovraccarico.
Ultima modifica di Eknana; 08-02-2013 alle 12:43 PM
Ciao, Eknana secondo me ti ha dato dei consigli molto saggi, allena tutto il corpo (se non hai mire particolari un paio di sedute full body settimanali sono sufficienti). Per approfondire però bisogna sapere di che attrezzatura disponi. Per la panza comunque è assolutamente fondamentale ciò che mangi. Ciao.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
per le gambe io comunque faccio già calcio...e quindi non posso allenarmi anche quelle a casa sennò arrivo distrutto agli allenamenti poi!
Nessuno ti obbliga a fare niente. Non allenare una parte del corpo non è una cosa sensata. Lo stimolo allenante dei pesi è diverso dagli scatti o dalla resistenza.
Comunque i calciatori professionisti quando fanno sedute in palestra, 1-2 volte a settimana, fanno anche le gambe.
non devi massacrarti di squat, ovvio...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
io sinceramente ci ho provato a fare gambe...ma poi ho notato che comunque lo sento e parecchio...sono in prima categoria non in serie A purtroppo...fatto sta che comunque le cosce e i polpacci già ora sono sproporzionati a livello muscolare rispetto al resto....
Segnalibri