Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Dieta IPERPROTEICA e IPOCALORICA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Damiano ha ragione, perfettamente ragione.
    La % di grasso corporeo può essere "relativamente" alta perché c'è poca massa magra. E' un rapporto, una misura relativa, il nostro nuovo amico è sottopeso ed ha un fisico da sedentario. Possiamo dire che sia quello che si definisce "falso magro"...
    Considerazione intelligente in effetti.

Predefinito

Grazie ragazzi, un po' di incoraggiamento è proprio quello che mi serve
    Voglio fare le cose per bene e voglio ottenere dei risultati, sul serio.
    Conto sul vostro aiuto!

Tornando alla dieta.. Come la modifichereste? Per la frutta secca come vi dicevo opterei per le mandorle

Grazie!
    Ultima modifica di Alienboy15; 06-02-2013 alle 06:00 PM

Predefinito

Allora ho apportato qualche modifica. Secondo voi va meglio così?

COLAZIONE (07:30)
    1 Tazza Latte Parzialmente Scremato 200 gr - 93 Kcal - 3 gr Grassi - 11 gr Carboidrati - 7 gr Proteine
    50 gr di Fette Biscottate - 197 Kcal - 3 gr Grassi - 42 gr Carboidrati - 5 gr Proteine

SPUNTINO (11:00)
    100 gr di Fesa Tacchino - 107 Kcal - 1,2 gr Grassi - 0 gr Carboidrati - 24 gr Proteine

50 gr di Mandorle - 287,5 Kcal - 24,71 gr Grassi - 10,84 gr Carboidrati - 10,61 gr Proteine

PRANZO (14:00)
    50 gr Riso con 150 gr Petto di Tacchino e 20 gr Olio e.v -
    RISO - 172 Kcal - 0,29 gr Grassi - 44 gr Carboidrati - 4 gr Proteine
    TACCHINO - 211 Kcal - 7 gr Grassi - 36 gr Proteine
    20 gr OLIO - 182 Kcal - 20 gr Grassi

SPUNTINO (17:00)
    200 gr Fiocchi di Latte - 166 kcal - 6 gr Grassi - 2 gr Carboidrati - 26 gr Proteine

--->>PALESTRA 3 volte a settimana LUN-MER-VEN - ORE: 19:30<<---
    --->>CORSA 3 volte a settimana MAR-GIO-DOM - ORE: 19:30<<---

CENA (21:30)
    200gr di TACCHINO - 281 Kcal - 10 gr Grassi - 48 gr Proteine
    250 gr Spinaci - 77 Kcal - 1,85 gr Grassi - 8 gr Carboidrati - 8 gr Proteine

PRE-NANNA (23:30)
    30 gr di Mandorle - 172,5 Kcal - 14,83 gr Grassi - 6,5 gr Carboidrati - 6,37 gr Proteine

TOTALE:

CALORIE - 1945,5 Kcal
    GRASSI - 91,88
    CARBO - 124,34 gr
    PRO - 174,98 gr

GRAZIE!

Predefinito

Dunque, le mandorle vanno benissimo, il peso senza guscio dovrebbe essere come quello delle noci (4gr. l'una), quindi la quantità è quella che ho scritto.

Secondo me, puoi usare interamente l'alimentazione che ho scritto io (sennò non la scrivevo ), che è equilibrata e per quanto poco ti conosco, è un'alimentazione che male non ti fa, io la proverei almeno 1 mese per vedere come va.
    Per il discorso delle proteine a colazione puoi assumere qualsiasi fonte di proteine nobili, per regolarti con la quantità calcola 15gr. di proteine. Di conseguenza puoi prendere 150gr. di albume (mi raccomando sempre cotto eh!), bresaola 50gr., fesa di tacchino 65gr., tonno naturale 65gr.
    Certo, non è il massimo del gusto mangiare carne o pesce la mattina, ma queste sono le fonti...
    Ah, mi sono scordato di dirti, cerca di variare le fonti proteiche nel pranzo e nella cena. Cioè non mangiare sempre pollo e cerca di mangiare nello stesso giorno due cose diverse. Quindi se a pranzo mangi pollo magari a cena vai di tonno.
    Hints & Tips: "La sera è preferibile il pesce in quanto facilita la digestione, perchè i legami delle proteine del pesce sono più facili da "smontare", per cui si riduce il tempo di assorbimento"

Ti scrivo anche un pò di alimenti già comparati per le variazioni, così l'apporto di macronutrienti è sempre equivalente:

Pollo 150gr. - Tonno naturale 150gr. - Fesa tacchino 150gr. - Bresaola 110gr. - Manzotin/Simmenthal 270gr. - Merluzzo 200gr.

Pollo 200gr. - Tonno naturale 200gr. - Fesa tacchino 200gr. - Bresaola 150gr. - Manzotin/Simmenthal 360gr. - Merluzzo 250gr.

Si, è vero...oggi non ho proprio niente da fare!
    Ovviamente non è che devi stare a guardare il grammo, se mangi 100 di bresaola invece di 110 è ovvio che non succede nulla.
    ----------------------

Nella dieta che hai scritto ci sono troppe proteine, in più 50gr. di mandorle tutte insieme le eviterei. Diciamo che è sempre meglio spalmare gli alimenti. Pensa ad esempio alla macchina; se affondi e lasci l'acceleratore continuamente consumerai di più e la stresserai, se invece vogliamo sfruttare per bene la macchina, portando al minimo i consumi, sarebbe meglio tenere l'acceleratore costante evitando brusche accelerate, più o meno ti può rendere l'idea. Quindi meglio più pasti e meno abbondanti. Nel tuo caso il pre nanna possiamo anche lasciarlo stare comunque, non è determinante, anzi forse è meglio non mangiare altro dopo cena.
    Ultima modifica di Damiano91; 07-02-2013 alle 09:55 AM

Predefinito

Tornato ora dalla palestra

Allora per quanto riguarda la tua dieta ti scrivo alcune cose che mi piacerebbe sostituire:

Colazione

Latte parz. scremato 250gr.
    Fette biscottate 60gr. (6 dovrebbero essere)
    Whey 20gr.[LE WHEY COME LE SOSTITUISCO?]
    Noci, nocciole o mandorle 16gr. (4 noci; mandorle e nocciole non sò precisamente)[16 GRAMMI DI MANDORLE, A QUESTO PUNTO?]

Spuntino

1 frutto a medio/basso IG (mela, pera, arancia, albicocca, prugna)
    Noci, nocciole o mandorle 12gr. [ [12 GRAMMI DI MANDORLE, A QUESTO PUNTO?]

Pranzo

Riso 80gr.
    Pollo 150gr. E' POSSIBILE METTERE IL TACCHINO AL POSTO DEL POLLO?]
    Olio 20gr.
    Verdure [100 GRAMMI TIPO SPINACI VANNO BENE?]

Spuntino Pre-WO

Albume 100gr. [LO CUOCIO NEL PADELLINO E LO MANGIO COSì, GIUSTO?]
    Uva secca 35gr. [L'UVA SECCA E' L'UVA SULTANINA ABBIAMO DETTO?]

Cena

Pollo 200gr. E' POSSIBILE METTERE IL TACCHINO AL POSTO DEL POLLO?]
    Pane integrale 50gr.
    Olio 5gr.
    Verdure [100 GRAMMI TIPO SPINACI VANNO BENE?]

Grazie mille ancora per l'aiuto!! E scusa se ho fatto 3000 domande! Spero di non averti rincoglionito

Ultima modifica di Alienboy15; 06-02-2013 alle 10:21 PM

Predefinito

Allora, per le proteine a colazione te l'ho scritto nella prima parte del precedente messaggio come puoi sostituirle.
    Stessa cosa, per la fonte di proteine a pranzo e a cena, ti ho messo l'elenco di alimenti equivalenti sia per il pranzo che per la cena, quindi si, va bene il tacchino ma cerca di variare. L'albume nel padellino è perfetto (ovviamente senza olio però), l'uva secca è l'uva sultanina e di verdura puoi mangiarne quanta ne vuoi, 100gr. sono anche pochi
    Le mandorle si, vanno bene così, dovrebbero essere 4-5 a colazione e 3-4 nello spuntino (per sicurezza pesale)

Predefinito

Ok! Questa mattina ho provato (dopo il latte), l'albume cotto e stavo quasi per vomitare ahha

Se volessi prendere al posto dei 150gr di albume al mattino 20 gr di WHEY e al PRE-WO altri 20gr va bene?

Che marca mi consigli (non costosissima)?

In questo modo sostituirei quell'albumaccio a colazione e nel pre-workout(va bene 1h prima dell'allenamento lo spuntino pre-wo)?

Starai pensando.. Questo prima mi dice che nn vuole integrare, ora mi dice di si.. Hai ragione Ho cambiato idea assaggiando l'albume ahahah

Grazie ancora!

Predefinito

Come pre wo non puoi farti qualcosa di VERO da mangiare? Che so, 50 gr di pane di segale con 80 gra bresaola o fesa... personalmente vado di cibi solidi se riesco a mangiare 90' prima di allenarmi, se invece sono ai ferri corti e non ho molto tempo (30' - 60') mi faccio anche io le whey con due cucchiai di ovomaltina in acqua.
    Per la sera le migliori proteine sono le caseine. Le whey si possono assumere lo stesso, basta aver l'accortezza di aggiungere una fonte di grassi per rallentarne l'assorbimento.
    Se vuoi far le cose per benino il consiglio è ovviamente di comprare entrambe le tipologie, le whey sono molto più care delle caseine...
    Il consiglio che ti do riguardo la scelta, è quello di provare qualcosa che non siano i barattoloni da 2,6 kg... fai un salto da Decathlon, con 15 euro ti prendi 750 gr di caseine (MK Protein) e con 22 750 gr di whey (Whey Protein)... anzi, hanno pure le buste monodose, utili se vuoi giusto fare un assaggio. Se poi ti trovi bene, potrai scegliere con calma.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Cazjio, è almeno vent'anni che non sentivo parlare di ovomaltina !
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

Per il pre-wo puoi anche fare come dice Wildcat anche se con l'uva e l'albume avresti un minimo di variazione rispetto agli altri pasti che male non fa (anche a livello psicologico parlo). Comunque qua gia si va sulla soggettività, vanno bene entrambe le opzioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Cazjio, è almeno vent'anni che non sentivo parlare di ovomaltina !
    Eh, le cose buone non passano di moda, hanno sempre i loro estimatori
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Molto dubbioso

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Eh, le cose buone non passano di moda, hanno sempre i loro estimatori
    Me la metteva sempre mia nonna nel lattuccio caldo ahha

Comunque preferisco prendere qualcosa di poco solido nel pre workout, anche considerando i 3 giorni di corsa (se mangio prima cose solide poi mi stanco subito). Vi prego niente albume!!

Se prendo 20 gr di WHEY a colazione e nel pre workout altri 20 gr di WHEY con 35 gr di uvetta? Siamo li con le PRO, giusto?

E magari variare tra tacchino e merluzzo a pranzo e cena, come qua:

Colazione

Latte parz. scremato 250gr.
    Fette biscottate 60gr. (6 fette)
    Whey 20gr.

mandorle 16gr. (5 mandorle circa)

Spuntino

1 frutto a medio/basso IG (mela, pera, arancia, albicocca, prugna)
    mandorle 12gr. (4 mandorle circa)

Pranzo

Riso 80gr.
    Petto di tacchino 150gr.
    Olio 20gr.
    Verdure
    tipo spinaci 150 gr

Spuntino Pre-WO

Whey 20gr.
    Uva secca 35gr.

Cena

Merluzzo 200gr.
    Pane integrale 50gr.
    Olio 5gr.
    Verdure
    tipo spinaci 150 gr

Se non considero le i 40 gr di whey giornalieri questi sono i nutrienti che vado assumere quotidianamente. Non sono poche le kcal? Considerando i 3 gg a settimana di palestra e 3 gg di corsa e il 25% di bodyfat da buttar giù

Grazie
    Ultima modifica di Alienboy15; 07-02-2013 alle 11:10 AM

Predefinito

Fatti due conti anche, 40 gr di whey TUTTI i giorni possono avere un costo significativo e possono stufare, alla lunga meglio variare visto che c'è la possibilità.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ok allora facciamo a colazione 20 gr di whey e nel pre-wo 200 gr di albume (o viceversa). Così può andare? In effetti il costo delle whey è altino, si, hai ragione..

Per quanto riguardo i nutrienti? Così sarei a 1808 KCAL - 148 PRO - 216 CARBO - 61 GRASSI.

Può andare? Le calorie nn le aumento?

Grz!
    Ultima modifica di Alienboy15; 07-02-2013 alle 11:24 AM

Predefinito

Sinceramente le calorie mi sembrano pochine, e credo che la tua priorità adesso dovrebbe essere quella di metter su un po' di muscoli... seppur con la pancetta sei un po' leggerino per la tua altezza.
    però sentiamo più pareri, è meglio
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα