Che massimale hai di panca?
Che massimale hai di panca?
6 panche ci possono stare ma come anche 10 tutto sta alla qualità del programma e ancor prima alla qualità/esperienza dell'atleta.
ANCHE DA NATURAL
testimone S.Z. che a 80 di peso ha chiuso un 240 in gara, ma lui anche se ultimamente non scende in pedana è nei primi 2/3 panchisti in italia.
ovvio qui siamo nell'ottica powerlifting di elite roba da podio a un europeo.
6 panche spinte a massimale ogni giorno ( alla bulgara), per un ciclo di massa, con 85 di massimale (ipotizzo tu sia un uomo di medie dimensioni)
direi che siamo ai 3 vertici di un triangolo, ovvero nella situazione in cui le tre affermazioni sono alla loro massima distanza possibile.
io partirei con 2 panche in un'ottica più conservativa dal punto di vista del carico, ma decisamente superiore in quella del volume.
magari due stimoli distinti
magari una progressione nel tempo (meglio nel volume che nel carico)
con il tempo e quando il max sarà più alto così come la qualità del movimento allora si introdurranno sedute extra, dapprima leggere poi man mano sempre più simili agli altri 2 allenamenti
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie delle risposte
A questo punto,essendo orientato verso la massa e a fare la panca 2 volte a settimana,vorrei chiedervi se esiste qualche programma buono fatto da qualcuno,visto che nei topic messi in evidenza trovo solo programmi per forza principalmente.
Segnalibri