Citazione Originariamente Scritto da riccardo1986
Questo è l'ultimo discorso che ho sentito fare da un istruttore(che ha frequentato l'isef,e che è davvero enorme)ieri sera ha due ragazzi che gli chiedeveno in che quantità dovevano ridurre i carboidrati,in che modo,ecc?
Ha fatto un dicorso ..........................................!!!
Ha detto:"Pensate che l'uomo abbia bisogno di mangiare alimenti come pasta,riso,pane,e tutti i derivati del grano fatti con le più svariate farine?Ha detto anche,se la pensate cosi vi sbagliate di grosso,basti pensare come era l'umo agli antipodi,forte e potente,e di certo non mangiava shifezze contenenti carboidrati,mangiava solo carne pesce frutta e tuberi niente d' altro!!!Solo con gli anni ha iniziato a coltivare e a produrre questa robaccia,da uomo potente qual'era è diventato una autentica fec..a,questa roba cresceva rigogliosa,costava poco,si conservava bene e quindi è entrata a far parte della sua alimentaz.Gli ha pure detto vuoi diventare grosso e tirato,?pensa da primitivo...)Nno ci capico più nienteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
l'uomo primitivo non aveva di certo un fisico da body builder, anzi se andate anche nn troppo indietro nel tempo l'immagine della bellezza e della salute era quella di una persona grassa..inutile ripetere xkè, è risaputo..

oltretutto non dimentichiamo che l'uomo primitivo campava 30 anni massimo!
solo oggi si arriva a compiere i 100 anni (o cmq se vogliamo parlare di media 75 anni)..quindi il discorso del tuo amico non ha un fondamento solido.

come quella storia "l'evoluzione sostiene il full body" xkè l'uomo primitivo quando cacciava utilizzava tutti i muscoli contemporaneamente e non un giorno le spalle e la volta dopo le gambe e così via..
ma ripeto che l'uomo primitivo non aveva di certo il fisico di Coleman!

il body building non è una cosa "naturale" nel senso stretto della parola..almeno io la penso così.