ieri da decathlon ho visto le kettlebell (molto belle ma avevano solo quelle da 16kg). ho provato a usarla e l'unica cosa che ho pensato è che mi sarei spaccato la mano (senza guanti). ma le kettlebell non sono da usare con i guanti.
insomma potendo ordinare quelle da 24kg ho comunque optato per la ghisa.
c'era un bel kit da 50kg (ma con bilancere e non manubri..e usare un bilancere da soli in casa è da pazzi). mi sa che prenderò i dischi da 5kg singoli e poi me li monto sui manubri.
e poi mi procuro una sbarra per le trazioni di quelle da muro a muro.
magari gli squat con i manubri non si possono caricare bene...non so se un pistol a corpo libero (peso 68kg) equivalga a squat normale su due gambe con un sovraccarico di una 40ina di chili (su 2 manubri). poca roba comunque.. (non credo sia fattibile il pistol con 2 manubri da 20kg per via degli equilibri)
bu vedrò...forse intanto avere manubri da 20kg è già un passo.. :/
qualcuno di voi usa le cavigliere?..
ho provato quelle del mio amico sempre cercando di controllare il movimento ma mi danno la sensazione di far lavorare male le articolazioni. mah.. (li userei solo per fare i femorali)



Rispondi Citando
Segnalibri