Citazione Originariamente Scritto da Davide Pascuzzo Visualizza Messaggio
le scarpe da pesistica non le ho mai provate sinceramente e non vorrei prenderle a scatola chiusa. Per il momento ho sempre fatto squat con scarpe a suola piatta e mi trovo bene, anche perchè non ho problemi di flessibilità articolare alle caviglie. Ho provato a farlo a piedi scalzi ma sento il piede poco compatto come se tendesse a scivolare all'esterno. Avevo pensato di comprare le five fingers proprio per far pesi poichè a suola piatta e mi chiedevo se qualcuno le utilizza. Tu quali scarpe usi in stacchi e squat?
Premesso che sono il primo a pensare che il "giusto" equipment ti permetta di dare quel qualcosa in più in sala pesi (magari è solo effetto placebo, ma con me funziona), credo che qui si stia un po' esagerando.
Non voglio mancarti di rispetto, ne tanto meno sminuire i tuoi numeri che non conosco, ma penso che per eseguire un buono squat e degli stacchi ben fatti al livello di noi umani, siano sufficienti un paio di scarpe comode e che sopratutto ti diano una buona aderenza sulla superficie dove ti alleni.
Detto questo, se le FF ti garantiscono una buona presa, buon acquisto!