Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: BB E'SATANICO?x me no

Predefinito

attenzione sto dicendo come la pensano loro.LA cosa bella e' che lro mi dicevano:stai male col chiodo ad esempio,e chi mi diceva che stvo bene era cattivo e mi prendeva in giro,si parofittava di me.Loro invece,mi volevano bene e nonmi mentivano.Allora io dicevo,bene ma allora se e' una questione di cosa mi sta non c'enra con Dio.E loro no,pero' ci dobbiamo disinguere...
    Anche i miei amici della palestra sono stati etichettati come persone che si aprofitttvano di me prendondomi in giro.

Predefinito Chiarimenti

si continua a parlare di chiesa cattolica,nonostante io NON sia cattolico,per correttezza devo chiarire visto che la si nomina che io NON ero affatto in un ambiente cattolico e che i cattolici NON c'entrano NIENTE.
    Sempre per corettezza sono grato col FORUM DI BBHOMEPAGE per il sostegno morale che mi sta dando.Vorrei per ricambiarvi che fosse di esempio per tutto.Che cio' sie per religione o metalita'.Vorrei inoltre chiariere che credo in Dio,secome me proprio lui a illiminarmi sulle cose della vita.
    Ultima modifica di Tenebro; 10-06-2004 alle 01:39 AM

Predefinito

Dio e Satana....

due facce di qualcosa che ognuno si porta dentro.
    Mi viene in mente il simbolo del tao, lo ying e lo yang: non sono né buono né cattivo, sono e basta, con tutti i limiti, la meraviglia, lo splendore e la tenebra che questo comporta.
    L'importante è conoscere il meglio possibile dove, dentro di me, splende la luce divina e dove ristagna l'oscurità ghiacciata.
    Il pedofilo è cattivo (per fare un esempio fra i più esecrabili), ma nel mio profondo so che esiste una bestia che se agìta (part. pass. del verbo agire), succhierebbe il proprio piacere, sadico e onnipotente, dalla stessa fonte, ma mai mi abbandonerei a una tale pratica onnipotente, tuttavia la bestia desidera comunque, sono dunque kattivo?
    Non c'è alcuna differenza sostanziale fra me e un serial killer. Io semplicemente mi sforzo di riconoscere sempre, dentro me stesso, quella parte lì e cercare di consolarla, blandirla, convincerla che la pratica del piacere sadico è autodistruttiva, oscura la mia luce divina e rende i miei giorni un inferno in terra. Ma se la prendo a bastonate, la reprimo in nome di qualche convenzione sociale (come ritenere che il pensiero pecchi) e mi rifiuto di guardarla in faccia, o mi dico: io no,io non penso, non desidero queste cose, io sono buono, questa acquisterà, piano piano, forza, coverà rabbia, dimenticata laggiù nel profondo, e alla fine esploderà facendo cose delle quali mi stupirò e mi pentirò (non necessariamente pedofilia o omicidio, anche accanirsi sull'autobus con qualcuno più sfigato di me è sadismo).
    Il BB... anche lui è ying e yang, stracciamo i nostri muscoli (azione distruttiva) per farli ricrescere più grossi e forti di prima (azione creativa).

Non so se ho contribuito, pensavo a queste cose scorrendo il post e le ho buttate giù, perdonate le kaxxate e l'OT

Predefinito

inanzitutto se c'e' uno che non deve chiedere scusa per OT sei tu perche' hai scirtto un post corte e interessante?perche' lo chiedi tu? troppo modesto guarda quello che scrivo io quindi

Allora guarda,avevo da ragazzino il ciondolo con il disegno dello ying e lo yang,quelle due figura complementari bianco e nere,con un puntino dell'altra....ti riferisci a quello?perche' vedi io qui ho parlato di religione,pero' a livello accademico ho studiato ( e continuo per capire)quella dove sono nato,

e poi basta.Invece mi sono addentrato su come quelli della mia e altre simili vedono il bene e il male,dio e satana,chiesa e mondo esterno (sigh eppure il paragone e' questo per la testa di molti)

E di li ho accumulato tute le sensazioni.Da bambino ero iirequieto e pestifero,ma ero sensibilissimo adetta di insegnanti amici ecc.....questo deve avermi aiutato a fare da contenitore, ad accumulare le impressioni degli altri che mi circondavano e questo mi faceva soffrire perche' ingurgitavo anche i loro complessi,(che poi dicono io nooo,io non intendo qesto.poi il giorno del disocrso invece dice a chiare parole proprio quello che intendevo io alcuni pure scoppiavano a piangere dicendo quello che io in anticipo notavo nella dottrina anche loro per lo celavano lo negavano...)

Ecco da dove nascono i miei post,i miei interrogativi su tute le persone che crescono come me che sia per reliogni o filosofie di vita atee ma simili negli effetti.

Questo per dirti che scrivo una valanga su bene/male relgione impressioni,na non ho veramente chiari il concetto di ying e yang.

La spiegazione che mi e' stata data e' che nel bene c'e' un po' male e viceversa,altri che il bene e il male sono solo due cose in contrapposzione che si danno senso a vicenda...Francamente da comene hai parlato tu il tutto sembra piu' complesso quindi non posso esprimerti una mia opinione su quello.

Ti diro' la mia sui concetti di bene e male come sono intesi e poi la mia,quella che secondo me e' veramente bene e male quando ne avroì un buon riassunto nella testa...finirei per riempire 4 post e nno voglio farlo piu'...ma poi si capisce a leggere quello che ho scritto prima...credo...

Predefinito

il bene non è contaminato di male
    il male non è contaminato di bene

semplicemente perkè bene e male non eistono ma li crea la tua mente e quella di altri 6 miliardi di uomini.....

vuoi un esempio....sai perkè l'incesto è considerato male ???
    Perkè nn favorisce la fusioni delle tribù e dunque ostacola la nascita di civiltà stati ecc.......
    tutte le considerazioni etiche di sorta sono nate dopo.......

detto questo le cose ke noi vediamo bene ma con una piccola parte di male sono semplicemente non il bene massimo ma hanno un certo grado di bene ...tutto ciò ke manca a questa cosa per essere bene assoluto è considerato male....

il bene assoluto potrebbe esser visto come Dio o magari come un idea diversa per ogniuno di noi oppure potrebbe addirittura nn essere presente nella nostra mente....

Predefinito

guarda i concetti di bene e male secondo me come li cosnociano sono un caoncatto strano,pero' ti diro' una cosa:

VITA prosperita' = vantaggioso
    CARENZA= svantaggioso

ricchimiaomilio bene e male e riavremo i concetti veri di bene e male ovvero quelli classici nessuno ti verra a dire che e' male e' che so UNA TORTA...se vi rivordate il peccato di gola....o appunto il BB (battute sul bb e la torta a parte ehheh)

Predefinito secondo il mio modesto parere...

qui non si tratta di religione... purtroppo esistono concezioni un pò paradossali che molte persone si portano dietro... 1esempio? per alcuni anche lavare la proprio auto significare mettere le cose terrene in primo piano e quindi peccato.

non è detto che chi non cura il proprio fisico poi si dimostra sempre attento e sensibile ai problemi degli altri o agli insegnamenti della morale e viceversa.

fate quello che volete ma fatelo nel rispetto degli altri.

Predefinito

si pero' esistono cose che non sono vita e prosperita',come suicidarmi.Quindi se mi suicidio in aungolo di deserto dove non passa nessuno e non do fastidio a nessuno,tuttavia distruggo la mia prosperita' il fatto che uno puo' fare quello che vuole senza dare fastidio agli altri e' vero nell'ottica LIBERTA',ma e' MALE.

Che poi uno sia anche libero di fare il suo male e' un altro concetto.

E' interessante pero' il contrario uno penserebbe,cioe' di fare il bene a SE ma procurandop porblemi agli altri,ma se faccio cio' in realta' non facci il bene al 100%,perche' i problemi agli altri non sono vita e prosperita',quindi non e' bene al 100%

quindi il vero bene e' fare VITA E PROSPERITA' ASSOLUTA,per e me e per gli altri,TUTTO SENZA COMPROMESSI.il male e' mortifero,codardo,occulto perche' non ha la forza di dichiararsi,usai COMPROMESSI,vita a me male agli altri,che e' piu' facile che BENE A ME E BENE AGLI ALTRI,e' piu' DIFFICILE perche'.

Pero' col male non si puo' andare avanti all'infinitoerche' in realta' questa non e' epansione per se e restriozione agli altri,ma e' restrizione agli altri e basta,infatti se rappresentassimo un insieme ingrandito col principio male,cioe' di non creare nulla e di agire restringendo agli altri attirando a se o FACENDO IL CONTRARIO,

noteremmo che le energie sono solo in spostamento,ma non in epsansione.

cioe' se io sposto un valore da un insieme e lo sposto su sun altro,senza creare nulla di nuovo,l'universo rimane statico.

Invece col principio del BENE VITA PROSPERITA' PER TUTTO E TUTTI SENZA COMPROMESSI,ME E GLI ALTRI,creazione di energia esplosiva che senza compromessi fa le cose piu' difficili ma anch le piu' BELLE,e le piu' VANTAGGIOSE,le piu' GLORIOSE,l'unioverso e' in espansione.

Il bene si puo' rappresnetare graficamente come una esplosione dall'interno verso l'esterno di energia.Ho detto come un esplosione quindi,non unma privazione....una distribuzione,ma proprio come l'universo che si espande e cambia,come il big bang che sia vero o no che ci e' stato e' un ottimo modello.

Predefinito

prendersi cura del proprio corpo non è peccato anzi secondo me è una virtu' perchè significa rispettare quello che il Signore ci ha donato.....secondo me è peccaminoso ridurlo a na monnezza!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Truemaster
    prendersi cura del proprio corpo non è peccato anzi secondo me è una virtu' perchè significa rispettare quello che il Signore ci ha donato.....secondo me è peccaminoso ridurlo a na monnezza!!!!!!

Predefinito

xchè true master riesumi post vecchi?
    piuttosto cerca qualcuno x farti riesumare te direttamente

Predefinito

veramente sono daccordo con lui.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    veramente sono daccordo con lui...
    ....sul fatto di riesumare i thread vecchi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ....sul fatto di riesumare i thread vecchi!
    rileggi la pagina, forse capisci a cosa si riferisce la mia frase.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home