Bisognerebbe scrivere un libro qui, perciò io ti do soltanto delle dritte generali. Per prima cosa ti consiglio di ridurre il volume di allenamento a 2-3 sedute complessive. Se sei già asciutto elimina completamente la corsa, fai soltanto 5-10 minuti di riscaldamento e altrettanti di defaticamento. Non avere paura di ingrassare! Il bodybuiding è principalmente suddiviso in 2 fasi una di massa e una di definizione. Nessuno ha finora scoperto come aumentare la massa muscolare senza prendere grasso! All'inizio la cosa più importante è imparare alla perfezione l'esecuzione degli esercizi fondamentali: squat, stacco, e panca piana. Fatteli spiegare bene dal tuo istruttore e concentrati su di loro. Ricordati la cosa più importante non è quanto ti alleni, ma come! Riduci anche la durata delle sedute a un massimo di 60 min (senza contare il riscaldamento e il defaticamento) diminuendo gli esercizi e le serie. Ci sono tantissime metodiche diverse e se vuoi ottenere dei buoni risultati devi impegnarti al massimo a ricercare quella che da i migliori risultati a te. Però non cambiare in continuazione perché il corpo per migliorare ha bisogno di abituarsi e può anche accadere che all'inizio i risultati di un metodo siano minimi e dopo 1 ma anche 2 mesi c'è un esplosione di crescita grandiosa! Fino ad ora la metodica che ha funzionato meglio per me è l'Heavy Duty abbinato a varie diete. Io ti consiglio di iniziare con una dieta a occhio eliminando del tutto il cibo spazzatura. Poi prova con la Zona che è una delle diete più salubri. Io ho tentato di riassumere al massimo ma ci sono un infinità di cose che non ho scritto.

Segnalibri