Per lo squat, al tuo livello (-14 peso-altezza), prendi un bilancere, ti fai aiutare e te lo metti sulle spalle facendo ripetizioni dinamiche, fino col culo a terra, se proprio il peso non basta. Il multipower proprio no.

2) il piramidale 'inverso' è esattamente il contrario di quello che hai scritto, se ho letto bene .

3) sai cosa si intende per ciclo di forza e ciclo di massa ? Perchè da come poni la domanda mi sembri molto random.
Se qualcuno ti consigliasse 2 mesi di 3x3 92% con cheating e poi altri 2 di 4x8 75% a cedimento, staresti facendo la programmazione che desideri : prima forza, poi massa. Penseresti di star facendo un allenamento programmato, invece stai solo facendo cose che rischian di esser più dannose di quel che già facevi.

4) Per concludere: invece che pensare alle donzelle che a luglio dovranno vederti con tanta massa (e quindi prima bisogna passare da un meso di forza, mi sembra logico)....non hai mai pensato di metterti con umiltà a migliorare non solo i tuoi allenamenti ma anche i singoli esercizi cosiddetti fondamentali ?

5) In effetti mi rendo conto di esser stato un po' troppo secco con te, scusami, ma ti consiglio di più a cominciare a prendere l'allenamento come si deve, per diventare un esperto di teoria e un ATLETA in pratica. La priorità è quella, non, come ha giustamente notato Uber, mostrare il six pack d'estate. Se è quello il tuo obiettivo, onestamente non hai bisogno di consigli tecnici (e con tecnici intendo atti a raggiungere una qualità ALTA, in prospettiva futura), nè di farci perdere tempo per dirti cose che se ci tenessi sapresti già...per come ti vedo, puoi cercare le schede e le diete già fatte in rete, come fanno tutti, perchè tu ti stai mettendo al livello di tutti. Il messaggio che voglio passarti è di non venire qui a chiedere un qualcosa di "avanzato", se tu non hai niente a che fare con l'atleta avanzato. Perchè gli avanzati se li sanno programmare da soli gli allenamenti avanzati. Solo che sanno cos'è un piramidale inverso e non squattano al multipower, sry