Citazione Originariamente Scritto da riccardo1986
Questo è l'ultimo discorso che ho sentito fare da un istruttore(che ha frequentato l'isef,e che è davvero enorme)ieri sera ha due ragazzi che gli chiedeveno in che quantità dovevano ridurre i carboidrati,in che modo,ecc?
Ha fatto un dicorso ..........................................!!!
Ha detto:"Pensate che l'uomo abbia bisogno di mangiare alimenti come pasta,riso,pane,e tutti i derivati del grano fatti con le più svariate farine?Ha detto anche,se la pensate cosi vi sbagliate di grosso,basti pensare come era l'umo agli antipodi,forte e potente,e di certo non mangiava shifezze contenenti carboidrati,mangiava solo carne pesce frutta e tuberi niente d' altro!!!Solo con gli anni ha iniziato a coltivare e a produrre questa robaccia,da uomo potente qual'era è diventato una autentica fec..a,questa roba cresceva rigogliosa,costava poco,si conservava bene e quindi è entrata a far parte della sua alimentaz.Gli ha pure detto vuoi diventare grosso e tirato,?pensa da primitivo...)Nno ci capico più nienteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Qui c'è una manipolazione mentale e perdita di spirito critico, in primis negli "istruttori" (ma li chiamerei marionette nelle mani degli articolisti più disparati o corsisti) e di chi va in palestra.
La teoria della dieta paleolitica è di certo interessante, sappiamo che principalmente i prodotti caseari e i cereali, introdotti come ultimi nell'alimentazione umana, possono dare reazioni avverse...
Il diabete, per tirare dal ciclindro il solito problema è nato essenzialmente quando sono stati introdotti questi alimenti.
Verità, coincidenza o solo manipolazione delle informazioni scientifche?
Se fosse colpa solo di questi nuovi alimenti, tutti gli esseri umani dovrebbero avere problemi di diabete, cosa non affatto vera.
Poi, perchè tale forma di "malattia" è presente nella maggioranza dei casi nei paesi industrializzati? (In Cina, in Africa, dove l'agricoltura e i cereali sono gli alimenti meno costosi e più alla portata di tutti, il diabete ha una scarsa incidenza?In africa c'è l'AIDS, forse un giorno non mangeremo più pasta perchè può provocare l'AIDS? ).
Il problema di fondo e non voglio dilungarmi, è che ci sono delle cause, oltre quelle genetiche, che determinano il diabete, i cereali sono un conseguenza nel 90% dei casi.
Poi, a rigor di logica anche i prodotti derivanti dal latte dovrebbero essere banditi e con essi le proteine del latte della case di integratori, visto che l'uomo primitivo non mungeva lo stegosauro o il tirannosauro per fare colazione con semi e noci...
E non credo abbia avuto le galline...
La vera dieta paleolitica e l'allenamento dovrebbe consistere in carne, pesce, semi e frutta e tanta corsa!
Ah, dimeticavo, a prima mattino il mio antenato Armandus di Neanderthal ingurgitava sei pasticche di vitamine e si sparava una confezione di creatina effervescente!
Il 90% delle informazioni in giro è spazzatura, letta, riletta, trita e ritrita, addolcita con varie salse, ma alla fine sempre spazzatura è!

Pensate con la vostra testa e non fatevi abindolare.

Armando
P.S.: domanda al tuo istruttore veramente "enorme" a che ora va acaccia di tirannosauri che vado con lui