VE 01/01/13 - SETTIMANA 4

BW 76.7

Stacchi rumeni: 5x5x20

Squat A2TG: Vorobyev
5x30
5x40
+
3x52.5
2x62.5
5x6x70

Ieri allenamento molto più tardi del solito, ero un pò stanco e leggermente in ansia per il 5x6x70, nvece è andato tutto per il meglio. A riconferma del miglioramento del core ho eseguito tutto senza cinta, non per dimostrare qualcosa ma perchè non ne ho sentito proprio bisogno. E un 5x6x70 di venerdi, il giorno meno performante della settimana, con una sessione di squat e stacco nel giorno prima, solo un mese fa sarebbe stata massacrante. E invece ora è filata liscia senza cintura. Sto squattando diversamente, il Vorobyev mi ha permesso di risettarmi: scendo più controllato, il baricentro è più indietro, spingo di più con glutei e femorali, non faccio più il rimbalzo. Ma non ho video.
Da questa settimana in palestra si è iscritto un ragazzo che si allena in stile PL (cosa che inizialmente mi aveva fatto piacere) solamente che ha colonizzato il rack con allenamenti interminabili, carichi insensati ed esecuzione degna dei peggiori video sul tubo, così ho preferito per il momento non farmi coinvolgere nei suoi deliranti allenamenti (che in sostanza sono a discapito del malcapitato spotter) e mi sono spostato sul "mezzo-rack", rinunciando per il momento al comparto video. La prox settimana spero di arrivare in palestra in orario (devo cercare di anticiparlo sul tempo )

Panca pr. media + fermo: 3x7
7x40
7x50
+
3x7x60

Lento av. man. alternati in piedi: 3x7

7x14+14
7x16+16
7x18+18
7x20+20 -> PR
7x18+18

Dips 2 panche / tric. ai cavi: 2x15
2P 3x15-20
cavi 2x15x15 kg

----------------------------------------------------------
STT SUMO DI BARBARA: 5RM = 67.5 kg (BW=47 kg)

ieri sera ottima performance di Barbara nello stacco sumo, ha chiuso un 5RM utilizzando il peso del suo precedente massimale di ottobre-novembre.
Anche lo squat sta procedendo, seppura in maniera più graduale, mentre la panca è sempre la sua bestia nera, ma dopo infiniti tentativi credo che la via giusta sia un volume decisamente alto (10x10, 8x8) perchè il problema è che non riesce ad agganciare il dorsale quindi solleva tutto di spalle e di braccia.