salve. il mio istruttore mi ha preparato una scheda di 3 giorni a sett. per massa ma in essa non ha incluso esercizi fondamentali come stacco, distensioni sopra la testa, trazioni, dip. vorrei sapere secondo voi perche ?
salve. il mio istruttore mi ha preparato una scheda di 3 giorni a sett. per massa ma in essa non ha incluso esercizi fondamentali come stacco, distensioni sopra la testa, trazioni, dip. vorrei sapere secondo voi perche ?
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Da quanto ti alleni?
Magari la sua intenzione era quella di creare una scheda di pre-condizionamento, se hai iniziato da poco...
Forging Elite Fitness
allora ho fatto tutta la scorsa estate 4-5 volte a settimana di mattino per 1.30/2 ore circa a seduta ma non seguivo nessuno,facevo un po esaurimento e un po forza con carichi elevati per 6-8 rep ma il tutto molto "come mi girava" poi mi son iscritto 2 mesi fa in una palestra dove andava un mio amico e li ho continuato ad alternare forza e massa ma sta palestra era mezza fatiscente e il preparatore se ne battava le palle(cmq da circa 2 anni con i miei pesi a casa mi allenavo tutti i giorni e ,sbagliando ,ad esaurimento) ora mi sono iscritto nella palestra dove ci lavora uno che conosco e avendo io,fortunatamente,messo la testa a posto sul fattore allenamento mi ha fatto subito una scheda molto basilare...o come dici tu di pre-condizionamento solo che mi ha stupito che non fossero inclusi tutti gli esercizzi fondamentali
posta la scheda
lun petto-bic
panca piana 10-10-8
panca inclinata 10 10 8
croci inclinata 3x12
curl bilanciere 4x10
man alternati 3x10
man a martello 3x10
merc dorso-tric
lat machine avanti 12 10 8
pulley 12 10 8
lat machine dietro 12 10 8
spinte in basso 12 10 10 8
french press 3x8
ven gambe spalle
per le gambe faccio esercizzi di recupero muscolare perche mi sono infortunato al crociato anteriore sinistro e ho fatto l'operazione 3 mesi fa
spalle
man lento avanti 12 10 10
man alzate laterali 12 10 10
man alzate frontali 12 10 10
addominali 3 volte a settimana 3x esaurimento
io la scheda l'ho postata...
Segnalibri