Oltre ai distretti muscolari target, dicci anche quali e quanti esercizi compongono il tuo allenamento.
Un conto è fare leg curl un conto è lo squat
Un conto è fare 4*10 un conto è un 5*5 (con diversi pesi ovviamente).
Oltre ai distretti muscolari target, dicci anche quali e quanti esercizi compongono il tuo allenamento.
Un conto è fare leg curl un conto è lo squat
Un conto è fare 4*10 un conto è un 5*5 (con diversi pesi ovviamente).
Non è tutto così semplice, affatto. Ci sono tante variabili da prendere in considerazione, le caratteristiche fisiche personali e il modo in cui ci si allena. Volume, intensità, cedimento... insomma tante cose da sapere.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
petto
Panca piana mi scaldo con40 kg per 20 ripet 30 secondi di pausa poi 50 15 rip , pausa 1.30
10 8 6 rispettivamente con 70 80 90 pause 1.30
dopo gli 80 kg pausa di 2 minuti e poi 100 ad esaurimento (4-5 rip)
croci 3x8 18 kg
distensioni 3x8 24 kg
Dorsali
lat machine avanti 10 8 6 1.30 min pausa (tra un esercizio e l'altro aspetto 2,30 min) 10 con 45 kg 8 con 52 kg 6 con 60 kg
lat machine dietro 10 8 6 1.30 min pausa 10 con 40 ,8 con 47 ,6 con 55
pulley 10 8 6 1.30 min pausa 60-70-80 kg
dip 2x esaurimento
TRICIPITI
panca presa stretta 4x 12 10 8 6 60 70 80 90 kg 1.30 min pausa
push down 4x8 25 kg 1.30 min pausa
SPALLE
lento avanti 3x8 40 kg
alzate laterali 3x8 14 kg
lento avanti manubri 3x8 18 kg
alzate frontali a 90° 3x8 14 kg
BICIPITI
curl con bilanciere 3x8 45 kg
manubri alternati 3x8 18 kg
manubri a martello 3x8 14 kg
GAMBE non le posso fare ancora come massa perche 2 mesi fa ho fatto l'intervento al crociato anteriore del ginocchio perche me lo sono rotto a rugby
Addome
crunch 4x25
alzate gambe in sospensione 4 a esaurimento
crunch inverso 4x15
Belin ma in tutta Italia hanno tutti le stesse schede prestampate? Ricordati, fare di più non significa per forza fare meglio. Una scheda del genere ha elevato volume e intensità bassa. Bisogna saper far andare d'accordo intensità e volume, ciclizzando e alternando le fasi.
L'allenamento delle gambe è fondamentale per massa e forza generali.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
quindi la scheda iniziale che mi ero fatto è carta stracciavolevo sapere pero se comunque fare solo 3 sedute settimanali come sopra elencato non sia un po poco?
hai 17 anni, sei all'inizio, hai risultati anche sollevando buste della spesa....non avere fretta IMPARA la corretta tecnica d'esecuzione, a cosa servono gli esercizi, comprendi tutte le loro varianti (cambiare la psizone dei piedi sulla pressa ad esempio cambia la parte interessata dall'allenamento), poi con il tempo capirai perchè 3 x 8 e non 5 x 5 o quando applicare tecniche come il rest puase, il pre esaurimento, lo stripping e così via.....il forum ha migliaia di discussioni. Ora quelo che fai doversti farlo BENE e sopratutto considera che il peso è un MEZZo e non il fine ultimo dell'esercizio. L'importante non è quanto fai di panca ma come lo fai, se ti muovi come una tarantola cercando di alzare più peso possibile ottieni l'unico risultato di .....lottare contro la forza di gravità e peggio di farti moooolto male.
Vai piano e arrivarai lontano.
Conocordo con quanto dici Shawn ray , e mi ricorda come ero soprattutto 1 anno fa ovvero compeltamente incurante della tecnica ma solo di sentire il classico PIACEVOLISSIMO dolore muscolare sfondandomi in ogni esercizio...ora però mi sto accorgendo di maturare sempre di piu, grazie anche ai consigli delle persone come voi che ampliano le mie conoscenze, e cerco sempre piu di ragionare su quello che devo farlo e curare l'esecuzione ma vi garantisco che è difficilissimo cercare di ridurre" il Fuoco che brucia dentro" che mi farebbe vivere in palestra, ma devo farlo se voglio i risultati...grazie ancora![]()
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Io non ascolto nessuno, vado anche tutta la settimana fino al venerdì alternando anche alcuni esercizi..e variare i pesi dai "normali" ai miei massimi con i giorni alterni
Ascolto il mio corpo e vado bene![]()
Segnalibri