Citazione Originariamente Scritto da ivaldo Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta! Cosa mi consiglieresti ? Quello che ho scritto è il buon senso personale, premetto che sono ignorante in alimentazione e calcolo del bilancio calorico . l' integrazione invece è il suggerimento di uno store di prodotti vitaminici (non faccio pubblicità ma ai capito). Quello che mi aspetto se ne avessi le conoscenze, di sopportare con una sana alimentazione l' allenamento in termini di energia e crescita muscolare. Mi dai una mano?
Quello che tu hai descritto prima non è male, ripeto; io lascerei stare arginina (opinione personale), e sposterei i carbo prima del tardo pomeriggio, visto che la prima cosa che devi fare è trasformare un pò del grasso in massa non hai bisogno di gainer pomeridiano.
Cerco di spiegarmi meglio, carbo di giorno e proteine la sera, in linea di massima così devi fare fino a che non ti ritroverai sugli 80kg bello asciutto. Non devi calare molto di peso, ma dovrai lavorare sul bilancio massa magra e massa grassa. Di giorno consumi energia e i carbo ti saranno utili per la forza e per non sentirti stanco, mentre la sera un pasto povero di carbo unito a un prenanna esclusivamente proteico faranno si che il GH (ormone della crescita) faccia il suo dovere e ti faccia perdere grasso e aumentare la fibbra muscolare.
Un uomo di 45 anni alto 1,85 che pesa 85kg non è un brutto punto di partenza, anzi!!! per cui non devi stravolgere la tua alimentazione, solo sposta i carbo prima della sera, e taglia molto dopo la palestra. All'inizio io farei così, dopo se la cosa veramente ti appassionerà potrai cercare molto ma MOLTO di più...è opportuno partire per gradi e soprattutto INSEGUI SEMPRE UN OBBIETTIVO!