Citazione Originariamente Scritto da ivaldo Visualizza Messaggio
Salve a tutti e grazie di esistere .Sono nuovo del forum e desidero consultare la vostra esperienza chiedendovi consiglio .
Sono un arzillo vecchietto di quarantasei anni che vuole stare bene e perchè no mettere un po di massa .
Mi alleno in palestra tre volte la settimana con una scheda che alterna dorsali, spalle, tricipiti pettorali bicipiti un po di aerobica per bruciare e addominali ( le gambe le alleno in bici ). Sono un lavoratore turnista e quindi non ho una alimentazione e un riposo regolare .Sono alto 1,85 e peso 83 kg con la pancetta e maniglie che a sentire mia moglie mi danno sostanza e maturità(spero di eliminarle). La mia alimentazione tipo quando non lavoro di notte è la seguente: appena sveglio 3 grammi di tri alginina . dopo una mezzora colazione : 200g. di latte parz. scre. ,2 fette di pane in cassetta integrale con un cucchiaio di marmellata casalinga (vera frutta) , un caffè amaro. metà mattina un frutto e 50gr. di mass gainer . Pranzo : 100gr. di riso bianco con 60gr. di tonno 150gr. circa di bistecca di manzo ai ferri con 200gr circa verdura cruda o lessa (sono in mensa aziendale) e un frutto . allenamento : mezzora prima 5 compresse di aminoacidi ram. e dopo altre 5 compresse . pomeriggio dopo la palestra spuntino : 50gr mass gainer e 5 conpresse di whey amino, un frutto. Cena 200gr .di petto di pollo o altra fonte di proteine, 50gr. di pane e verdure abbondanti condite con olio evo. un frutto .Non bevo alcolici e vino , durante la giornata bevo circa due litri di acqua (ora che è inverno).prima di coricarmi : 3gr. di tri arginina. Spero di avere la vostra attenzione nel consigliarmi o per criticarmi se la mia linea sia equilibrata o tutta sbagliata e in caso come fare. Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente
1) Elimina l'arginina
2) Elimina il gainer pomeridiano
3) Aggiungi 250/300 ml di latte scremato con 30 gr di caseine pre nanna

Devi spingere forte negli esercizi aerobici, usa il cardio e prediligi frequenze elevate e ripetute (140/150 puls) piuttosto che un passo costante (130 puls). Ti dico questo perchè maniglie dell'amore mi "dicono" che sei in sovrappeso, quindi prima di pensare alla massa occorre ridurre il grasso.
Alla sera taglia quanti più carbo possibili.

Ciao