Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Aprire una palestra con centro estetico... Consigli!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio80s Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avrei delle domande da porvi sull'apertura di una palestra con centro estetico.

Saremo conduttori di questo centro di 240 mq ad inizio maggio. Con il geometra abbiamo già realizzato la nuova planimetria ed il tutto sarà pronto per settembre.

Per il centro estetico tutto ok mentre ho delle perplessità sulla palestra e su come integrarla nel centro. La palestra sarà di 56 Mq calpestabili, circa 35 mq di spogliatoio con docce e bagni. Essendo un luogo rivolto specialmente al mondo femminile, visto anche l'annesso centro estetico, gli spogliatoi sono suddivisi in 22 mq. per le donne e 13 mq per gli uomini.

Volevo chiedere il vostro ausilio su cosa inserire all'interno della palestra.
    Essendo anche un centro estetico mi piacerebbe fare un pacchetto per entrambi, quindi estetica e palestra.... CHE NE PENSATE ?

Riguardo la struttutura, parlando anche con un consulente Technogym, si pensava un circuito Easy Line composto da 9 macchine a resistenza idraulica , 2 Tapis roulant, 1 ellittica, 2 Bike Recline, 2 panche reclinabili, 2 ercoline, rastrelliere per pesi, un paio di spalliere svedesi, infine qualche fit ball, e tappetini. Tutti i macchinari compreso un relativo spazio occupano circa 40 mq. CHE NE PENSATE ??

Il centro da realizzare si trova a Roma in un quartiere molto grande, Talenti, abitata da circa 200.000 persone. Nel giro di 600 metri ci sono diverse palestre tra cui una Virgin ed altre strutture molto grandi, quindi vorrei puntare su un target ben specifico, per lo più persone di età che va dai 40-80 anni cercando di creare una forte fidelizzazione con il cliente.

Secondo voi com'è stata pensata la struttura è giusto ? Avete consigli di qualsiasi tipo da darmi ?

Che prezzi potrei chiedere ? e suddividerli come, cioè ad entrate o ad abbonamento ?

Quanto costa per un azienda un personal trainer ? Niente nero....

Grazie tante e scusate se sono stato prolisso
    Io mi concentrerei nell'area estetica.
    Cosa hai di preciso?
    Hai un circuito SPA?

Predefinito

Io ci penserei 2 volte prima di aprire una palestra!
    I tempi non sono proficui per attività commerciali ad alto rischio-
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Predefinito

Riprendendo il discorso delle palestre "Raw", non è detto che funzionino...
    30 anni fà nella mia piccola città c'era una palestra con diversi rack e bilanceri olimpionici,
    addirrittura era, anche, uno dei più importanti centri per il sollevamento olimpico in sicilia.
    Durò pochissimo, e considerate che erano gli anni 80 (rocky/commando etcc) e non c'era
    la crisi.

Predefinito

Intanto vi ringrazio moltissimo per avermi dato le vostre impressioni.

Come immaginavo ognuno ha la sua ricetta uguale e contraria dell' altro, questo dimostra come sia complesso aprire una palestra come la intendo io.

Mi piacerebbe fare dei corsi nella palestra, però o metto le macchine o metto i corsi sono pur sempre 56 mq. Essendo una palestra non diretta ai giovani, visto che sarà un centro estetico e visto soprattutto che sono circondato di palestre enormi con mille macchinari, mi devo rivolgere ad un certo tipo di target che non si mette a fare squat con i bilanceri o viene a fare i massimali di petto.

Easy line mi sembrava un'idea buona perchè la trovo indirizzarsi perfettamente per il mio target, inoltre nessuna delle palestra qui intorno da me ce l'ha, neanche la mitica virgin.

Per fidelizzazione intendo specialmente un istruttore, capace, dove la struttura avendo per le dimensioni pochi utenti, può seguirli attentamente con schede appropriate e specifiche e non quelle preimpostate come hanno tutte le palestre dove la persona grassa ha la stessa scheda di chi vuole dimagrire, cosa che succede spesso nei grossi centri. Non è una palestra per fare massa ma una palestra a dimensione umana dove si viene seguiti dalla A alla Z per la tonificazione ed il dimagrimento, in un ambiente tranquillo e tra virgolette familiare.

Inoltre inserirei allenamenti individuali o a piccoli gruppi con un personal trainer, apparecchiatura di Bioimpedenziometria ecc...

L'idea del dietologo esterno non è male, ilmaggiore azionista della società che andremo a costituire ha un poliambulatorio molto grande vicino al centro ed un centro di medicina estetica sempre vicino che vanno alla grandissima, quindi ci manderebbero anche loro parte dei nostri possibili clienti.

Comunque se avete altre idee vi seguo molto volentieri.

Grazie ancora
    Ultima modifica di Gio80s; 24-01-2013 alle 12:04 PM

Predefinito

quoto i suggerimenti di karn e fifty. qui a Torino le palestre sono tutte in difficoltà invece un settore che non sta conoscendo crisi a quanto pare sono centri estetici/massaggi
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino