Vedo che fai progressi VIERI!! Segui sempre il buon Paolino che è il più forte di stacco del forum![]()
![]()
Vedo che fai progressi VIERI!! Segui sempre il buon Paolino che è il più forte di stacco del forum![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Tutti gli amici, non credono ai pesi che hai fatto in gara.
Hai l'aspetto di un prof. di Scienze Motorie.
Dio come godo quando sento certe cose....Originariamente Scritto da stantio
![]()
![]()
Mi piace essere quello che rompe gli schemi. In questo caso: grosso peso, grosso sollevatore.... invece grosso peso e piccolo sollevatore...
Ma non pensare, ci sono persone incredibilmente più piccole di me e mostruosamente più forti di me....
Guarda che come natural, non devi sottovalutarti.
Adesso non scherzo, non sei da sottovalutare, anzi da prendere a esempio.
Sono serissimo.
Grazie Paolo, oltre a "sembrare" un prof. di S.Motorie oramai ne sai quanto e forse di più.![]()
Terrò conto del tuo "ciclo" ma...Mica sentirti responsabile se mi "spiezzo in due"![]()
Per dare un sostegno al buon vecchio Bbuilding, che non è fatto solo di mammolette, vorrei sapere quanto stakka mau, il mitico. Deve averlo scritto una volta ma non ricordo.
Buon lavoro a tutti!
Paolino è come Atom, la formica atomica. Guardavate il cartone animato anni e anni fa? :P
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Eh sì la "forza" non solo quella di Guerre Stellari, è un mistero e in quel "ragazzo" , Paolo, ce n'è molta![]()
Io tapinamente, purtroppamente ne ho di meno, forse ho avuto un po' di "pilu" in più, ma forse nemmeno![]()
Tra non molto andrò ad allenarmi ancora, anche se ho letto tante volte i discorsetti "saggi" dei laureati BII, che ribadiscono la controproducente abitudine di allenarsi 4/5 volte a week. Per non parlare del "cortisolo" che ti mangia i muscoli appena scatta il cronmometro oltre l'ora di allenamento, mentre io non ho mai fatto meno di 1 ora e mezza.
Ieri era il mio giorno di "riposo" eppure avevo voglia di alzar pesi e ho resistito fino ad oggi! Questi dicono che chi cresce così, ho è un mesocaxxo che cresce solo guardando i pesi (seeee) oppure è bombato.
Non che io stia crescendo poi tanto (perchè soprattutto non mangio e non dormo abbastanza, penso) Ma qualcosa cresco. Ma soprattutto sono cresciuto anni or sono quando iniziai a muover pesi e facevo 4 volte a week con 6/7 serie per gruppo. Allora il torace mi è cresciuto notevolmente e il bicipite da 23 cm è passato a 38 in breve. E allora quelli direbbero che a 18anni si cresce anche coi pesi di topolino (buonanotte!)
Poi ho avuto lunghe pause, di vita,di tanta fi*a, e altri casini. Ma più avanti ho aggiunto centimetri senza nemmeno MAI un multivitaminico, non dico integrazione.
E alura?
Non sono nessuno, non porto il mio esempio, ma mi pare che la menata BII possa essere pure valida, però non meno delle 4/5 volte a week; dipende dal fisico, dalla benzina che si ha e dalla voglia di soffrire, soprattutto! Porcacciodundiavolo!
Augh! Ho detto.![]()
Così mi son mangiato lo spazio per scriver serie e pesi, lo farò sulla carta e ne parleremo ancora, se non schiatto sotto i pesi fra due ore!![]()
Ciao VIERI!!!
Brevemente sul BII: secondo me i parametri sono frequenza di allenamento come numero di sedute, serie nella seduta, ripetizioni nella seduta, recupero fra le serie, carico delle ripetizioni. Varia intelligentemente tutti questi 5 e otterrai risultati. Nel BII si usa: sedute FISSE settimanali pari a3, serie per esercizio pari a 3-4, sempre cedimento. Blocchi delle variabili, le altre hanno poco margine di manovra. Tutto qui. Limitante come tutte le cose... limitate.
Basta tecnostronza.te....
Per il resto del tuo bel post che dire se non che ti capisco... e ti invidio un pochinino per il discorso delle pause dovute alla (beep). Penso che sia stato tempo speso bene![]()
.... e, più seriamente, credo che ora tu possa anche apprezzare anche meglio quello che fai, ora che il percorso è terminato... ma, forse, sto parlando un po' troppo di me...
Ciao!!!
Paolo
Grande VIERI. Non aver nessun tipo di rimpianto. La vita è così breve (*) che è necessario vivere così intensamente che ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo va vissuto così forte da far venire un prolasso all'anima!
(*) Infatti il compianto Marty Feldman diceva che "La vita è come la scorreggia di una farfalla" o meglio nella sua versione originale che suona "Life's a butterfly's fart".
Grazie Ragazzi!
Fra l'altro ier sera sono arrivato incaxxatissimo ai pesi, ma anche con grave ritardo. Il lavoro con spremute di fegato e bile, una figlioletta da portare al Pronto soccorso per una caduta, un tecnico del PC che mi ha fott*to una cifra per nullaInsomma non avevo tempo e mi sentivo in colpa a stare ad allenarmi, mentre in casa c'era da fare parecchio.
Così ho eseguito panca solo per sfogarmi, riscaldamento e poi ho messo il massimale d'esercizio raggiunto in questi giorni: 39 kg. per parte con un bilancere non olimpionico, sia chiaro.
Sono riuscito a fare 3 reps ma forse ne potevo fare 4.
Ho scalato a 37 e ne ho fatte 5 con l'impressione di poterne fare 6. La "pressione" che avevo addosso, alla fine di ogni serie, mi faceva schizzare dalla panca come una molla, come se la panca bruciasse. E i "nervi" alle ultime reps mi facevano sentire il battito del cuore nella testa, quasi l'odore del sangue.![]()
Ho continuato con calma per non esplodere, scalando altri due chiletti per parte (35), altre due serie con rabbia sempre da 5/6 reps, ho finito con 34 per parte a 8 reps.
Poi sulla panca inclinata 2 x 10 con manubri da 24 Kg. complessivi ciascuno ma avrei potuto farlo con parecchio di più.
Quindi sono corso a casa ancora carico come una molla.
E oggi il menu dice: squat sempre leggero ma profondo. Preceduto da Leg curl e hack squat o box squat a seconda di come mi gira.
Quindi rematore con una settantina di kg. in tutto 2 x 10 e poi S T A C C O!
Dovrò stare molto attento alla tecnica, ai consigli di Paolo e anche ai memo di somoja (tipo impegno addominale).
Meno chiaro lo sviluppo del movimento del bacino del resto allenandomi da solo pago pegnoE poi sono ancora su pesetti (110 x 4/5 max) le finezze le lascio a grandi PL.
Bicipiti e addominali e: non mollare mai!
Tutto apposto con la figlioletta?
Ti ho detto che zitto zitto e quatto quatto di panca sei messo bene![]()
![]()
Ormai siamo tutti con almeno 4 dischi per parte![]()
![]()
Caro Corvette, dall'alto dei tuoi 120 kg. (fisici) e dei manubri che usi, ognuno dei quali pesa circa come me!![]()
Sei un vero amico a darmi un'occhiatina ogni tanto.
Sì la piccola Gaia, va meglio anche se le hanno dovuto fare un gambaletto a fasciatura rigida per una: piccola fenditura alla tibia! Maledizione! Guarirà presto ma un "gesso" a otto mesi e mezzo!!!
Pensare che nella mia famiglia nessuno "mai" si è rotto ossa da generazioni!?
La sfiga ha una vista acutissima!
Tornando a noi, è vero, quatto quatto, ho migliorato un po' la panca e non solo.
Con "compagni" come voi, non poteva andare diversamente. Siete veramente la "crema" umana dei sollevatori di pesi!
Mi rimane un problema di "manubri" (per alternarli al bilanciere per pettorali e braccia): sono diventati difficili da maneggiare da solo e nessuno in casa ce la fa a passarmeli. Anche se pesano la metà dei tuoi.
Per questo devo adattarmi a fare solo bilanciere. Pazienza!
Verranno tempi migliori.![]()
Originariamente Scritto da VIERI
Scusa VIERI, probabilmente mi sono perso qualche puntata. Ma che è successo ?
Caro tattoos, è successo semplicemente che la piccola ha imprevedibilmente scavalcato il pur alto parapetto del suo lettino. Ha eseguito un "salto mortale" perfetto se non per il fatto che non poteva come si dice "cascare in piedi" vista l'età. Ha battuto la gamba destra più dell'altra su di un pur morbito tappetto e il colpo le ha fessurato la tibia. Frattura non completa, nè scomposta ma una cosa "indigeribile" per babbo e mamma.Originariamente Scritto da tattoos
Pazienza. Guarirà. Grazie dell'interessamento.
Per Somoja: Grazie dei consigli, lo faccio; uso ancora i manubri negli esercizi complementari dove eseguo 10 reps e i pesi sono ancora (per me) gestibili 26/28/30 kg. cadauno ma comincia a essere duretta portarseli al petto.
Mi riferivo al fatto che se volessi fare delle spinte coi manubri su panca piana, mi occorrerebbero manubri oltre i 40 kg. e non ce la farei.
Ma più avanti...![]()
Segnalibri