Per i carbo ad alto ig la sera possono andare se corrisponde al post wo, sennò se fai orari regolari (non stai sveglio la notte) sarebbe meglio evitare picchi d'insulina perchè poi ti addormenti,quindi oltre che a mandare tutto in riserva puoi anche dormire male perchè appesantito. Detto questo, anche per il post WO non è che se non hai carbo ad alto IG ti senti male. Cioè per noi comuni mortali non credo cambi molto, magari non cambia molto neanche per i professionisti, chi può dirlo
Ricordiamoci che il tuo obbiettivo è mettere massa, per questo gia andare a correre 3 volte a settimana OLTRE il workout mi pare esagerato, poi dipende quanto corri. Diciamo che anche 30' a settimana ti permettono di mantenere allenata "la pompa", poi il resto lo fa l'alimentazione e l'allenamento con i pesi. Quindi:
1) Se ti alleni 3+2/3 non farla la ciclizzazione che tanto se la dieta è fatta bene vieni su abbastanza pulito comunque. Ricorda che comunque con 40min. di corsa più o meno 400Kcal le consumi, che è equivalente ad un WO medio diciamo. Con l'aerobica spendi più kcal che con i pesi!
2)Prese per buone le considerazioni di cui sopra, ti consiglierei a questo punto di correre 2 volte a settimana, 20 min. ciascuna e basta. Sabato riposati che le gambe sono belle grosse.

vorrei diventare grossetto e asciutto
ma comunque mi conviene ridurre e seguire i consigli!

Segnalibri