Io ci penserei 2 volte prima di aprire una palestra!
I tempi non sono proficui per attività commerciali ad alto rischio-
Io ci penserei 2 volte prima di aprire una palestra!
I tempi non sono proficui per attività commerciali ad alto rischio-
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Riprendendo il discorso delle palestre "Raw", non è detto che funzionino...
30 anni fà nella mia piccola città c'era una palestra con diversi rack e bilanceri olimpionici,
addirrittura era, anche, uno dei più importanti centri per il sollevamento olimpico in sicilia.
Durò pochissimo, e considerate che erano gli anni 80 (rocky/commando etcc) e non c'era
la crisi.
Intanto vi ringrazio moltissimo per avermi dato le vostre impressioni.
Come immaginavo ognuno ha la sua ricetta uguale e contraria dell' altro, questo dimostra come sia complesso aprire una palestra come la intendo io.
Mi piacerebbe fare dei corsi nella palestra, però o metto le macchine o metto i corsi sono pur sempre 56 mq. Essendo una palestra non diretta ai giovani, visto che sarà un centro estetico e visto soprattutto che sono circondato di palestre enormi con mille macchinari, mi devo rivolgere ad un certo tipo di target che non si mette a fare squat con i bilanceri o viene a fare i massimali di petto.
Easy line mi sembrava un'idea buona perchè la trovo indirizzarsi perfettamente per il mio target, inoltre nessuna delle palestra qui intorno da me ce l'ha, neanche la mitica virgin.
Per fidelizzazione intendo specialmente un istruttore, capace, dove la struttura avendo per le dimensioni pochi utenti, può seguirli attentamente con schede appropriate e specifiche e non quelle preimpostate come hanno tutte le palestre dove la persona grassa ha la stessa scheda di chi vuole dimagrire, cosa che succede spesso nei grossi centri. Non è una palestra per fare massa ma una palestra a dimensione umana dove si viene seguiti dalla A alla Z per la tonificazione ed il dimagrimento, in un ambiente tranquillo e tra virgolette familiare.
Inoltre inserirei allenamenti individuali o a piccoli gruppi con un personal trainer, apparecchiatura di Bioimpedenziometria ecc...
L'idea del dietologo esterno non è male, ilmaggiore azionista della società che andremo a costituire ha un poliambulatorio molto grande vicino al centro ed un centro di medicina estetica sempre vicino che vanno alla grandissima, quindi ci manderebbero anche loro parte dei nostri possibili clienti.
Comunque se avete altre idee vi seguo molto volentieri.
Grazie ancora
Ultima modifica di Gio80s; 24-01-2013 alle 12:04 PM
quoto i suggerimenti di karn e fifty. qui a Torino le palestre sono tutte in difficoltà invece un settore che non sta conoscendo crisi a quanto pare sono centri estetici/massaggi
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri