a dire il vero di proteine effettivamente non ne servono tante, leggete rem diet di francesco pellizza, è molto interessante (lui dice da 1 a max 1,6 g/kg di peso), il problema è la distribuzione di queste proteine in rapporto agli altri macronutrienti!
se prendete la dieta mediterranea (60:25:15) allora i conti tornano.
quelli li di crossfit secondo me dicono max 1 g/kg perchè sarebbe quello consigluato per la salute, ma poi non hanno mai preso in mano la calcolatrice per vedere che con quelle proteine è impossibile usare la dieta 40:30:30 (che poi sarebbe la dieta a zona no?)
No, fanno una paleo con quella ripartizione... insomma, sembra che dicano, scusate ma quando ci vuole ci vuole, una marea di cazzate.
A tal proposito, delle cazzate, ho beccato un altro.scritto che è ancor più assurdo. Fatto il calcolo del fabbisogno, si sistema la dieta e si assumono quei gr di proteine solo da fonti animali. Poi si contano i carboidrati e si aggiusta la loro quota... in pratica tutte le.proteine vegetali non verrebbero conteggiate... ripeto, cazzate su cazzate.
Perdonatemi ma siamo alla follia: le proteine di cereali e legumi non le conteggi, però le mangi... idem x semi e frutta secca... in pratica le calorie effettive sarebbero qualcosina in più, ma comunque poche poche (anche perché con le calorie che vengono fuori, a spanne fra cereali, legumi e verdure varie nell'arco della giornata arrivi a un extra di ulteriori 20 gr di proteine, esagerando... che sono poi 80 kcal... sempre pochissime. Insomma, secondo me non è chiara, non la raccontano giusta.
avete fatto incazzare Wildcat ragazzi?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
No Franz chi mi fa incazzare sono i capoccioni crosfittari.
E' un allenamento pesante che fa bruciare un mucchio di calorie, come fai a proporre 1000 kcal per un atleta di 80 kg?
1000kcal e basta non le prende neanche mio figlio di 10 anni![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ho visto dei video su youtube..sarà che io non sono esperto, sarà che ho beccato i video sbagliati, ma secondo me 3/4 degli eserci li fanno in maniera sbaaglia..boh..li fanno in velocità, ma fatti male..
Secondo me eh..potrei tranquillamente sbagliare..
Si anche quello, ho visto i video dei crossfit games, nelle trazioni si danno uno slancio di gambe da far paura! Alcuni mi sa che neanche usano le braccia per tirarsi su![]()
Segnalibri