Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Formule matematiche

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Mangio già 6 pasti al giorno, ma voglio cambiare la dieta fattami dal mio istruttore ed imparare a stilarmela da solo. Questo xkè con la sua dieta ho avuto un aumento esponenziale del grasso corporeo....molto + di quel pò ke è necessario quando aumenti di massa. Inoltre l'incompetente in questione, mi ha fatto passare da un giorno all'altro da una dieta x aumentare la massa, ad una x la definizione con pokissimi carboidrati......insomma, il giorno prima carne, pasta, pane....il giorno dopo carne eacqua......stavo skiattando.
    X questo vorrei apprendere come gestire da me dieta e allenamento.

PS:non mi interessa aggiungere dieci kg in un esercizio. L'importantex me è l'ipertrofia e la soddisfazione ke mi da allenarmi. Cmq mi alleno da febbraio, ma prima mi ero già allenato x due anni, smettendo poi x un anno. Insomma, non sono un esperto ma so + o - come gestire l'allenamento. E' con la dieta ke ho + problemi.
    compra un libro..il più serio possibile e leggilo con attenzione e spirito critico.

inizia con il provare x un mese a variare le calorie, pesati ogni settimana ecc ecc. come detto da armando..

misurare il metabolismo basale una volta nn basta, se sei in una fase di crescita, ma comunque nel corso della vita cambia di continuo, quindi nn fossilizzarti su numeri e tabelle, osserva piuttosto come reagisce il tuo corpo.

lo so che sembrano consigli banali (in realtà la parte tecnica la dovresti trovare nello studio) ma ad ogni modo, come detto e stradetto questo è sport, non è astrofisica!

Predefinito

Avevo pensato ad una dieta + o- così. Tenete presente ke ho 18 anni, sono alto 1,68 e peso 77 kg. Il mio indice di massa grassa è del 14%. Attualmente vorrei asciugarmi un pò dato ke ho accumulato abbastanza massa da febbraio....o meglio, l'ho recuperata: sono + o - tornato com'ero quando smisi di allenarmi.

Colazione
    -crepè di 4 albumi e 1 tuorlo (magari con un pò di fruttosio nell'impasto.....ma nn c'è qualche modo + rapido e meno skifoso x mangiare gli albumi?? o forse io nn so cucinarla.)
    -un bicchiere di succo d'ananas al 100% (ovviamente non zukkerato)
    -1 fetta biscottata integrale con sopra un cucchiaio di olio d'oliva

Spuntino
    -Panino con prosciutto crudo sgrassato o bresaola (all'incirca 40g di pane e 60g dell'affettato in questione)

Pranzo
    -60g di pasta in bianco o con pomodoro fresco
    -1 fetta di petto di pollo o tacchino (circa dai 160 ai 180g)
    -verdura a piacere condita con 10g di olio d'oliva e aceto, con poco sale.

Spuntino
    -1 mela
    -1 scatoletta di tonno al naturale da circa 100g

Cena
    -Petto di pollo o di tacchino, oppure pesce come merluzzo o platessa (sempre circa 180g)
    -Verdura a piacere condita come a pranzo.

Spuntino
    - QUI HO DEI DUBBI. DI SOLITO MANGIAVO TONNO AL NATURALE MA SINCERAMENTE MANDARLO GIU' ALLE 11 DI SERA MI RIESCE DIFFICILE.....COS'ALTRO POTREI MANGIARE?? ALBUMI DI NUOVO? CONSIGLIATEMI PLEASE.

Cerco di bere almeno 4 litri d'acqua al giorno. Qualcosa da consigliarmi?