Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
Mangio già 6 pasti al giorno, ma voglio cambiare la dieta fattami dal mio istruttore ed imparare a stilarmela da solo. Questo xkè con la sua dieta ho avuto un aumento esponenziale del grasso corporeo....molto + di quel pò ke è necessario quando aumenti di massa. Inoltre l'incompetente in questione, mi ha fatto passare da un giorno all'altro da una dieta x aumentare la massa, ad una x la definizione con pokissimi carboidrati......insomma, il giorno prima carne, pasta, pane....il giorno dopo carne eacqua......stavo skiattando.
X questo vorrei apprendere come gestire da me dieta e allenamento.

PS:non mi interessa aggiungere dieci kg in un esercizio. L'importantex me è l'ipertrofia e la soddisfazione ke mi da allenarmi. Cmq mi alleno da febbraio, ma prima mi ero già allenato x due anni, smettendo poi x un anno. Insomma, non sono un esperto ma so + o - come gestire l'allenamento. E' con la dieta ke ho + problemi.
compra un libro..il più serio possibile e leggilo con attenzione e spirito critico.

inizia con il provare x un mese a variare le calorie, pesati ogni settimana ecc ecc. come detto da armando..

misurare il metabolismo basale una volta nn basta, se sei in una fase di crescita, ma comunque nel corso della vita cambia di continuo, quindi nn fossilizzarti su numeri e tabelle, osserva piuttosto come reagisce il tuo corpo.

lo so che sembrano consigli banali (in realtà la parte tecnica la dovresti trovare nello studio) ma ad ogni modo, come detto e stradetto questo è sport, non è astrofisica!