dimenticavo, cosa importantissima. Sono alto 178cm e peso 71Kg
dimenticavo, cosa importantissima. Sono alto 178cm e peso 71Kg
Qulche idea?![]()
Non mi sembra una dieta da definizione... Imho.
Forging Elite Fitness
Grazie. Cosa dovrei cambiare secondo te per renderla più una dieta da definizione?
Ciao Ramadeda. Non è granché facile prescindere dai soli pasti per poter stabilire se la tua dieta è o no adatta alla definizione muscolare. Considerando però che durante la settimana non batti la fiacca ma che, anzi, ti muovi parecchio, il tuo fabbisogno potrebbe salire vertiginosamente. Per come la vedo io, nonostante non sappiamo nulla di più preciso riguardo alla tua dieta (macronutrienti, strategia alimentare, ecc.) né riguardo al tuo fabbisogno (metabolismo basale, carico calorico giornaliero, ecc.), probabilmente mangi già meno di quanto il tuo fisico con quell'attività richiede. Dipende poi cosa intendi per definizione muscolare e in che condizioni sei adesso (della serie "sono già scannato ma mi vedo grasso").
Impara a conoscere cosa mangi e perché lo mangi, fai i tuoi calcoli, nel frattempo puoi stare lontano dalle birre. E' chiaro che in quantità umane, nel weekend, non succede nulla. Ma se per weekend intendi "esco con gli amici e torno a quattro zampe", beh, allora c'è già qualcosa che non va.
Infine, ma proprio alla fine, i termogenici possono essere ottimi alleati..
Ciao e grazie mille per la risposta.
Ti allego una foto. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto, ma, più che altro per soddisfazione personale, vorrei definire un po' piu la parte addominale, tutto qua. Per il resto mi va gia bene, non faccio body building, ma arti marziali quindi è meglio non salire troppo di peso!
Per quanto riguarda le birre, solitamento non sforo le 4 birre del sabato... E tornare a 4 zampe, succede solo negli eventi speciali!
Grazie ancora
![]()
dimenticavo. quali termogenici potrei abbinare?
Fossi in te cercherei di mettere su un po' di carnazza (cit.).
Forging Elite Fitness
Segnalibri