Grazie ragazzi delle risposte , domani vi dico il referto della TAC. Spero di ritornare a fare la vita di prima , sto pnx mi deprime!
Grazie ragazzi delle risposte , domani vi dico il referto della TAC. Spero di ritornare a fare la vita di prima , sto pnx mi deprime!
Esito della TAC che farò vedere ad uno specialista
Non evidenti falde pnx ne di versamento pleurico bilaterale.
In atto in ambito pleuro-parenchimale mè mediastinico non si apprezzano aree di alterata morfo-densitometria da riferire a lesioni organiche di tipo infiltrativo.
Mediastino in asse ,cuore e grossi vasi morfo-volumetricamente nei limiti.
Non apprezzabili significative linfadenopatie a carico delle stazioni ilo-mediastiniche ed ascellari.
la TC porterebbe ad essere ottimisti riguardo al rischio di recidive![]()
Il testo di un referto vuol dire tutto e niente. Le immagini vanno valutate attentamente ed eventualmente ricostruite per valutare al meglio il caso. Uno specialista, nel caso specifico il chirurgico toracico, ha un metro di valutazione ben diverso dal radiologo che si limita a fare una descrizione sommaria. Senza voler togliere niente a nessuno, sia ben chiaro.
I casi clinici non si valutano leggendo il referto e basta.
Comunque, il fatto che non vengano riportate lesioni bollose fa ben sperare per te.
Ricordo un caso di sindrome dello stretto toracico superiore, che spesso è causata dalla.presenza di anomalie osse quali dismorfismi delle ultime vertebre cervicali o vere proprie coste cervicali abberranti.
Leggo il referto: tutto nella norma.
Guardo le lastre: mega apofisi trasversa bilaterale di C7, che sembrava quasi una costa sovrannumeraria.
Risposta del radiologo: eh ma io guardo solo il torace... gli ho fatto rifare il referto.
Si ma appunto domani mi recherò da uno specialista , avvolte ho dolore vertebrale e cervicale non so se questo può dipendere.
Riguardo allenamento pesi se sono a rischio o no recidiva il bodybuilding non lo posso fare per un periodo lungo o per tutta la vita ? Questa cosa non mi è ben chiara!
Ragazzi ma se faccio lo stesso palestra dopo due mesi a cosa posso andare incontro ?
fermo restando che:
le indicazioni sui forum non hanno alcuna valenza medica, anzi, è assolutamente sconsigliato seguire le indicazioni di uno sconosciuto (che per quanto ne sai potrebbe essere un impostore, come in effetti è successo in passato).
ti ho risposto in privato.
Segnalibri