Non credo di aver capito bene. A che ora ti alleni?
Non credo di aver capito bene. A che ora ti alleni?
Forging Elite Fitness
Personalmente non sono uno da pre-nanna, però se posso consigliarti, magari prima di coricarmi assumerei dei cibi solidi tipo fiocchi di latte oppure un pezzo di parmigiano, invece dello shaker di pro... Il resto della dieta come va?
Forging Elite Fitness
Guarda per la dieta (purtroppo e a causa dello stile di vita irregolare e orari di turni universitari ecc non ho molta possibilità di fare una cosa pianificata) per cui mi limito a
pranzo carboidrati (in quantità non eccessiva) come uova o pasta o pane o riso, associati a insalate varie, o pollo o affettati o formaggi magri;
mentre a cena per lo più roba proteica o non pesante, per cui tonno (al naturale), insalata, formaggi magri, verdure varie ecc..
mentre prima dell'allenamento (1H e mezza prima) prediligo una mela/banana con una spremuta di arancia o ogni tanto uno shaker di proteine
per concludere dico che inanzitutto non mangio come un bue ne a pranzo ne a cena, e a PRANZO mangio più carboidrati che a CENA..la cena sto più leggero. Il tutto dipende se dopo ho allenamento o meno, solitamente pasta, pane, riso ecc li mangio a pranzo nello stesso giorno in cui al pomeriggio ho allenamento ecco.
Non so se può essere di aiuto.
il tipo di proteine è di scarso rapporto qualità/prezzo.
sempre su quel sito (vitamincenter) o su musclenutrition, trovi molto ma molto meglio, sia come qualità che per il prezzo.
le proteine in polvere servono nel caso in cui un atleta che segue una dieta ben precisa, abbia la necessità di integrare l'apporto delle proteine ricavate dal cibo, per raggiungere il proprio fabbisogno giornaliero.
prese così a casaccio non hanno senso.
Ci sono troppi "o" per poter valutare la tua dieta. A pelle mi sembra di capire che cerchi di seguire dei principi sani, ma senza costanza e soprattuto una dieta ben costruita, i risultati faranno fatica ad arrivare. Le proteine in polvere non fanno miracoli (e il portafogli ringrazia).![]()
Forging Elite Fitness
ok, quindi per "sistemare" la mia dieta, come potrei fare?
cioè sto girando un po il forum e leggo molti che pesano ecc, ma ho poco tempo purtroppo per pesare ecco, o meglio non dico di mangiare alla "ca**o" ma di capire cosa è giusto o meno.
In merito c'è qualche discussione per questo? o come dovrei comportarmi in rapporto allenamento-alimentazione? (mi scuso per la confusione)
perdi tempo 1 giorno per pianificare la dieta e poi te la ritrovi a vita... dopo un pò ai pesi ci fai l'occhio, oppure fai come ho fatto io: per molti alimenti ho pesato la quantità che di solito mangio, e poi ho steso la dieta in base a quello. esempio:
COLAZIONE: 25% del fabbisogno giornaliero
mousli misto con frutta secca 55gr (3/4 di bicchiere)
latte di soia 150gr (bicchiere pieno)
pane di kamut 50gr (2 fette)
prosciutto cotto 42gr (2 fette)
frutta sciroppata 60gr (2 pezzi)
caffè
PRANZO 35% del fabbisogno giornaliero
Riso 80gr (già cotto e conservato in frigo, un piatto piccolo)
Petto di pollo g 160 (1 pezzo grande + 1 piccolo)
Insalata 100gr (1 scodella grande)
Olio 18gr (2 cucch.)
Pane pema 60gr (1fetta)
Frutta 60gr (1 kiwi)
CENA 25% del fabbisogno giornaliero
Pesce 200gr (2 filetti)
Carote 200gr (mezza confezione)
Olio 18gr (2 cucch.)
Pane pema 60gr (1 fetta)
Frutta 60gr (1 Kiwi)
aggiungi 3 SPUNTINI da 5% del fabbisogno giornaliero e l'integrazione delle proteine in polvere e arrivi al totale:
2250 Kcal
rapporto Carb/Prot/Grassi: 40/30/30
Proteine 170gr
non ho mai usato la bilancia, se non per pesare il riso, che comunque dopo un pò fai a occhio.
Ultima modifica di naitsaB; 15-01-2013 alle 04:54 PM
Segnalibri