Risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Diario Wildcat

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Giornata... olimpica!! Primo approccio alla quarta giornata di allenamento!!
    Si parte col push press
    10x20 kg (bilanciere olimpico scarico)
    8x40 kg
    4x60 kg
    6x50 kg

    Tirate sternali 10x20 kg 8x30 kg 6x50 kg

    Aggiungo una serie extra di distensioni cubane col bilanciere scarico.

    Poso il bilanciere olimpico sulla panca piana. Panca stretta... cazzarola non c'è nessuno, come faccio ad arrivare a cedimento?!?!! Senza spotter non si può e non voglio usare il multipower.
    10x30 di avvicinamento 8x50 kg, rest 15" altre 4 e stop. Restpause sui trix, non avevo alternative per incrementare l'intensità.
    Bicipiti... curl bilanciere EZ 10x8, 10x18, 6x43,5, due fozate con cheating (quartino di squat) con negative infinite.
    HIIT con incremento di pendenza.... gli intervalli incrementeranno da lunedì.
    Ho rischiato di essere sparato via dal tappeto. L'altro ieri c'erano metà tappeti fermi in manutenzione. Io Casualmente ho scelto uno di quelli revisionati due giorni fa. Inizio a camminare per scaldarmi, arrivo al primo intervallo e dopo pochissimi secondi ha accelerato alla massima velocità!!! Non so come ho avuto un riflesso felino (saltino e fermo sui bordi)...
    La tipa di fianco a me è rimasta sconvolta e mi ha fatto i complimenti per la prontezza.
    Io sinceramente le avrei fatto i complimenti per le chiappe
    Sto valutando l'idea di aggiungere un piccolo allenamento quotidiano appena sveglio con sandbag, visto che di andare a correre non se ne parla (ho avuto l'idea, ma poi mi sono reso conto che la geografia del mio quartiere non è adatta a un esercizio aerobico a bassa intensità, è tutta in salita, e iniziare a freddo in discesa non mi piace).

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Questa mattina: sveglia, tazzona di the verde, e dopo un po' primo approccio con il sandbag... mortale ma fichissimo!! Le mio giornate inizieranno così!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Giornata di relax assoluto. Mi sono alimentato come una persona normale... più che un giorno LIBERO un giorno NORMALE o quasi... colazione (solita) dopo aver dormito fino a tardi e dopo la prima sessione di sandbag. A pranzo una gallette con bresaola, rucola, pomodorini e fiocchi di latte resi crema con un cucchiaino d'olio. A cena PIZZA prosciutto e funghi e coca zero.
    Zero spuntini.
    Domattina si riparte: sveglia presto e circuito sandbag più intervalli di corda.
    Ho scaricato un cronometro per lo smartphone che parla: ho impostato intervalli di 15" in moro da giostrarmi al meglio i vari cambi e recuperi.
    Domani, in aggiunta, dorso e hiit.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Secondo giorno di goodmorning sandbag... alla fine dopo tanto pensare ho addottato la routine consigliata da Funk Roberts.

    Inizio con riscaldamento sul posto: balzi, corsa, torsioni... insomma, rimettere in circolo il sangue.
    Poi il massacro: intervalli da 1 minuto suddivisi in 4 microintervalli da 15'', tre di esercizio e uno di riposo. A fine giro un minuto di pausa e si riparte.

    Shovelling
    Zercher clean
    Rotational Deadlift

    Bent Over Row
    Posterior Righ Lunge
    Overhead press

    Posterior Left Lunge
    Snatch
    Rotational High Pulls

    Squat x 3 (magari alternando front squat, Zercher squat, overhead squat, hack squat...)

    75" di riposo e via che si riparte.

    Stamattina ho fatto tre giri (15 minuti più riscaldamento) con un sandbag da 10 kg.
    Alla fine ero sudato da far spavento... però ti da una carica...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,183

    Predefinito

    per lo shovelling cambi parte ad ogni intervallo, o alterni durante le rep?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    per lo shovelling cambi parte ad ogni intervallo, o alterni durante le rep?
    Alterno durante le reps

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Seppur fracassato dal sandbag, aspetto il mio nuovo compagno di allenamento x spezzarmi la schiena a suon di ghisa.
    Dorso e HIIT.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. 5x5 "alla Bill Starr" by Wildcat: rivisitazione di un evergreen per chi inizia
    Di Wildcat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-10-2013, 11:49 PM
  3. L'angolo della cucina etnica Wildcat approved
    Di Wildcat nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-05-2013, 02:11 PM
  4. spalla dolorino (wildcat e altri)
    Di dynam nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 01:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home