forse avrai avuto degli esami ematici con il colesterolo alto, oppure dei problemi di digestione o di gonfiore addominale attribuibili a delle intolleranze. non so perchè il medico ti ha consigliato così, ma avrà avuto le sue ragioni, per cui segui le indicazioni che ti ha dato.
Comunque, di solito il divieto di assumere uova è riferito solo al tuorlo, mentre non ci sono controindicazione per quanto riguarda l'albume, che per quello che ci riguarda, è la parte che ci interessa di più dal punto di vista alimentazione/palestra.
Per quanto riguarda il latte, io faccio parte di quelli che seguono una certa "filosofia" per cui non lo prendo proprio, specialmente a colazione. stessa cosa la dovrebbero fare quelli intolleranti al lattosio, come forse ti ha suggerito il tuo medico. ma questo ha poco a che fare con le proteine in polvere, perchè il loro processo di lavorazione riduce la quantità di lattosio al minimo. per i più intolleranti poi o per i più fiscali, ci sono delle ottime proteine completamente delattosate. basta cercare.