Obiettivo?
Obiettivo?
Beh..obiettivo?... allora io esco da un periodo di dimagrimento estremo... in cui ho perso molti chili in poco tempo...circa 20 kg... nel periodo successivo, a causa dell'eccessiva perdita ho deciso di ingrossarmi un pochino, essendo sceso troppo rispetto al mio peso ideale...ora ho ripreso qualcosa tipo cinque chili ma naturalmente integrando sport.. ora vorrei ingrossarmi a livello muscolare e recuperare tonicità alla pelle... vorrei insomma cercare di avere un buon fisico per l'estate... so che è difficile ma sono disposto ad impegnarmi con costanza...
Ciao Tucoluc. Come puoi ben immaginare, è difficile, se non ai limiti del regolamento, stilare un piano alimentare partendo da zero. Una cosa è chiedere qualche consiglio avendo già posto le proprie basi, un'altra è costruire di sana pianta la tua (personalissima) dieta. Il consiglio che mi sento di darti è quello di rivedere i post in evidenza o di informarti in maniera adeguata attraverso il web. Questo, ovviamente, qualora tu abbia intenzione di muoverti in autonomia nel vasto mondo della nutrizione umana. Se poi hai intenzione di coinvolgere il parere dell'esperto è chiaro che rivolgersi ad un dietologo può essere per te la soluzione migliore.
Puoi partire da qui, nel frattempo: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...tare-una-dieta
Ccapisco quanto possa essere complicato..stabilire e fissare una dieta..ma non ho la possibilità di rivolgermi a un esperto, ho fatto una larga lettura del materiale online.. ma comunque ogni sito stabilisce una ripartizione diversa.. per questo volevo una ripartizione ideale su cui plasmare la mia dieta...che essendo "fatta a casa" sarà sicuramente approssimativa e lacuna ma comunque sempre meglio che uno stile lacuno e scombussolato cmq vedrò di stabilire e costruire una mia dieta e se possibile poi chiedere consigli su quella... una domanda ma è possibile costruire una dieta senza utilizzare completamente integratori proteici ?
Certo che sì...
Segnalibri