Io lo scarico lo considero comunque un allenamento: solitamente faccio l'ultima settimana con meno serie e col 20% in meno del carico, a volte faccio 1 settimana di pausa totale (ma ciò non coincide con un allenamento saltato).
Ok?
Io lo scarico lo considero comunque un allenamento: solitamente faccio l'ultima settimana con meno serie e col 20% in meno del carico, a volte faccio 1 settimana di pausa totale (ma ciò non coincide con un allenamento saltato).
Ok?
Hai paura del sovrallenamento? Non è che sei forse un pò troppo TOZZIANO?Originariamente Scritto da orzade
Oh my God!![]()
![]()
Tu pensa al tuo 20% di massa grassa...Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
§7 §7 §#aOriginariamente Scritto da orzade
secondo me stai sbagliando tutto hai cominciato troppo giovane fermati e va a fare sport aerobici.inizia a 17 anni. te lo dice uno che ha 22 anni ed ha incominciato a 17 ed ora nonostante sia natural ho partecipato a gare nazionali senza fare brutta figura.ciao a tutti![]()
![]()
p.s. la salute è tua e puoi farne quello che vuoi non mi hanno assunto all'asl.
Originariamente Scritto da harles82
![]()
![]()
Quale è la controindicazione nell'iniziare a 15 oppure a 17 anni?
scusate saro ignorante verso il bb ma nn verso il nuoto!!! io lo pratiko e ki dice ke nn t allarga le spalle...bè... ke dire... guarda meglio!!! io ho 2 spalle alte e larghe ke prima d iniziare nuoto nn avevo!!! idem i miei compagni!! c tenevo a precisarlo xke nn è vero ke nn serve o altre cse ke ho letto in qst topic...!! ok ora ho dtt tt e cm sempre PEACEEEEE ciauz
L'ampiezza clavicolare, che è il fattore che esteticamente rende le spalle ampie, è una caratteristica geneticamente predeterminata e non può essere modificata con attività fisiche di alcun genere...visto che si parla di ossa e articolazioni, che non reagiscono a sollecitazioni meccaniche defromandosi o allungandosi (traumi esclusi). Il fatto che uno sport possa ampliare le spalle è dovuto, a livello estetico,
- allo sviluppo dei deltoidi in generale che estendono la figura
- allo sviluppo dei dorsali che dona imponenza e ampiezza
- allo sviluppo del cingolo omeroscapolare e in generale dei muscoli della schiena che, facendo tendere a una postura eretta con le spalle indietro e il petto in fuori, danno effettivamente l'impressione di un paio di spalle + ampie.
infatti quando si dice che il nuoto o altro fanno allargare le spalle non ci si riferisce alle ossa ( sarebbe acromegalia...ne sai qualcosa alex vero con tutto quel gh...)
Eh sarebbe troppo comodo se l'acromegalia ingrossasse tutte le ossa, ci sarebbe gente che se la farebbe venire di proposito![]()
Effettivamente la colpa dell'acromegalia è da imputarsi al gh ma non tanto da quello introdotto dall'esterno o assunto, bensì da quello prodotto in sede in maniera esagerata (solitamente x adenoma ipofisiario)...quindi anche se mi bombassi di gh difficilmente arriverei al gigantismo o avrei le spalle larghe, considerato anche che l'acromegalia non dilata certo i tessuti ossei bensì si limita a deformarli e ispessirli, per di più con effetti molto localizzati su mani, piedi e faccia.
Mi rendo conto ora che ho risposto seriamente e impegnandomi a uno dei post dementi di therock..e vabbè..![]()
Segnalibri