Citazione Originariamente Scritto da orzade
Non ho capito alcune cose:

1) perchè vorresti dedicarti maggiormente ad una fascia piuttosto che ad un'altra? A 15 anni mi sembra un po' prestino per fare allenamenti specializzati quando la crescita fisica non è nemmeno vicina dall'essere completata.

2) perchè non hai messo una foto delle gambe? Sta cosa non la capisco: PERCHE NON ALLENI LE GAMBE? Beh sarà che pure io 3 anni fa (alla tua età) credevo che CORRENDO le gambe diventassero grosse e forti e pensavo che i calciatori sollevassero 400kg di pressa perchè correvano tutti i giorni...beh l'importante è crederci... ...comunque seriamente allena le gambe, fa ridere un bodybuilder che allena solo la parte alta...soprattutto visto che conosco alcuni ragazzi della mia età che fanno i ragionamenti tuoi: "devo migliorare solo sopra, le gambe le alleno con la cyclette (!!!) e tanto vanno già bene (!!!), e poi chi le vede?! (come se allenarsi volesse dire fare i fenomeni da baraccone o fare i fighi a torso nudo)".

3) comunque per la tua età ringrazia di essere così e di non essere il classico ragazzino obeso (che rappresenta il 60% dei ragazzi della tua età): io alla tua età stavo pure peggio: a 15 anni compiuti da poco stavo 1.71 x 51 kg vedi tu!! Ora, CON CALMA, con una buona alimentazione (pochissimi sgarri) e con 1 anno e qualche mese di allenamento SERIO (cedimento ad ogni serie, MAI saltato un allentamento-pure il 2 di gennaio mi sono allenato!!-)
vabè che stà storia del cedimento ad ogni serie è da vedere se sia una buona cosa..magari può starci in un'ottica di programmazione, durante un periodo, ma nn credo che farlo per tutto l'anno sia l'ideale..
poi anche il fatto di nn saltare mai un allenamento...mi fa presumere che tu nn faccia nemmeno lo scarico ( §75 <---nn mi riferisco a questo!)