Amico....mi sembra una cazzata XD
Cmq, hai presente nella panca quando prendi il bilancere e te lo lasci cadere sul petto ? Beh in quel momento il tuo muscolo sta lavorando in "negativo", quando spingi in "attivo". In esercizi come curl bicipiti caricando o trazioni con sovraccarico le negative possono essere utili, ma se hai ancora le braccine, ti sconsiglio questi metodi, come anche quella follia di super allenamento.
Per le braccia altrochè un anno ! E cmq dipende tutto da come sei, da come e quanto di alleni ma soprattutto dalla tua "qualità". Se vuoi che qualcuno di aiuti nello specifico devi parlare un po' di te...ad esempio se dicessi che hai un massimale di panca di 110, penso che il tuo post acquisterebbe parecchio interesse. Se sei nella fase: braccia solo isolamento ai cavi, penso che nessuno si stupirà dei tuoi risultati. E cmq se proprio vuoi qualche risultato in più, fai una seduta di pump per braccia, tricipiti-bicipiti e spalle. Ma ricorda che sono muscoli finti. I muscoli veri ti verranno con anni di sudore e buona alimentazione. Inoltre ricorda che le braccia non sono mai troppo piccole...sei tu che sei ancora "troppo piccolo" per parlare di proporzioni Ideali e perfette XD.
Ciao !

Segnalibri