Originariamente Scritto da Arnold_FAN
niente da fare...fagli comprare una panca...tra un anno posti una foto coi risultati.
Originariamente Scritto da Arnold_FAN
niente da fare...fagli comprare una panca...tra un anno posti una foto coi risultati.
arnold_fan..per la panca io ti consiglio appunto la weider 214 ( costa poco, puoi fare quasi tutto )...ma comprando la panca , non significa ke non devi andare in una palestra...ora, se tu vuoi fare un po' di movimento, comincia a prendere questa panketta con pesi e bilanciere...è inutile ke ti do il link, quando vai nel negozio, sarà appunto il negoziante a darteli...credo ke la panca sia ottima da utilizzare quando le palestre sono kiuse ( tipo ieri ke c'era la fiera del fitness a rimini ) o quando per altre cause non puoi andare..se tu vuoi proprio questa panca compratela, ma non credo possa già cominciare ad utilizzarla ( non per l'età, ma xkè non sai come svolgere i vari esercizi )...![]()
la 1 cosa da fare ( te lo ripeto ) è trovare una palestra con un buon istruttore ke ti faccia capire bene cos'è il BB e cosa puoi fare alla tua età![]()
Somoja , è troppo presto per vedere risultati sul mio corpo , però io voglio continuare a vedere il mio corpo tonico , e non tutto molliccio com'era un tempo, da quando vado in palestra (forse lo noto solo io) con l'esercizio per i pettorali che c'è in quella (panca multifunzione n.4) sto notando che i pettorali si sono induriti , fino a far scomparire il molliccio (diciamo) ma è rimasta solo la parte se si può dire "muscolosa".
E lo stesso vale per tricipiti & bicipiti.
E per questo che vorrei comprare una panca multifunzione , per continuare a svolgere i mie piccoli allenamenti con 20-25 al massimo 30 kg. (Gli attrezzi li so usare , fino a poco tempo fa mi seguiva un Personal Trainer) che mi ha spiegato per filo e per segno come si usano i vari attrezzi , l'impostazione della seggiola per far lavorare il gruppo muscolare (pettorali) e queste cose qui.
Per avere un fisico da (Mr.Olympia) e ancora presto e questo ripeto che lo so da me , però voglio continuare ad avere un fisico tonico , e per avere un fisico cosi. Cosa bisogna fare ?
Le famose "diete" servono si , per far smaltire il grasso , ma non è che se tu non hai fatto niente fino a 14 anni , di punto in bianco dimagrendo (perdendo i famosi KG. di troppo) ti trovi sotto il fisico scolpito. O sbaglio ?
Senti ascolta quello che ti dice Sajan a settembre ti cerchi una palestra seria e ti alleni seguito da un allenatore adeguato. A me il fai-da-te quando si è alle prime armi non è mai piaciuto, figurarsi poi visto che hai 14 anni!!! E poi quei 500euro che spenderesti pensi davvero che valgano la pena per allenarsi quest'estate?! Io, alla tua età, li userei diversamente: mi divertirei, e CON CALMA ci penserei a settembre ad utilizzarli per pagarmi i mensili della palestra.
Poi per il discorso di "fisico scolpito" la panca multifunzione+i tuoi 14 anni+le zero conoscenze di alimentazione ed allenamento che possiedi non te lo daranno mai: st'estate cerca di mangiare pulito, vai a correre, a giocare a calcio con gli amici e a settembre se davevro vuoi cominci ad allenarti...certo che se parti già con modelli tipo Schwarzenegger non andrai tanto avanti!
Ciao
ho 17 anni e con l'allenamento a casa solocon pesi e bilancere ho ottenuto discreti risultati KE PERO NN SONO NULLA SE PARAGONA TI A QUELLI OTTENUTI DA QUANDO SONO ANDATO IN PALESRTA
allenati come gia detto giocando a pallone (se ti piace) e con esercizi a corpo libero ke nn rikiedono particolare alimentazione ne tempo o soldi
e quando tornerai in un posto civilizato potrai finalemnte iscriverti in palestra
se sentirsi bene con se stessi=bel fisico=ragazze hai torto il fisico aiuta ma nn piu di tanto lo so per esperienza
se sentirsi bene con se stessi=allenarsi=divertirsi=essere + sereni nel trovare conforto in qualcosa di piacevole e in cui credi allora hai ragine
ciao
vuoi proprio tenerti in forma in estate ???
Hai 14 anni ??
ok compra 2 manubri con pesi cambiabili impara a fare flessioni e fatti un pò di curl normale concentrato alzate laterali frontali flessioni braccia larghe/strette flessioni alle pankette addominali trazioni ad una sbarra corri nuota gioca a calcio......
altro ke molliccio.....![]()
Il mio parere è ke devi tenerti i soldi. Non comprare nessuna panka, comincia a mangiare bene e prova qualke esercizio a corpo libero (flessioni, trazioni, crunch.....). Poi come ha detto già qualcuno, userai quei 500 euro x fare un abbonamento annuale in palestra (e ti avanzano ancora un sakko di soldi).
Segnalibri