Mi alleno da circa un anno, 3 volte a settimana facendo due gruppi muscolari per volta con la tecnica dello stripping e del rest pause, il mio obbiettivo è quello di ottenere una buona massa ed addominali scolpitissimi.
Riguardo all'allenamento penso di allenarmi in modo corretto, fino adesso ho ottenuto buoni risultati sulla massa anche se vorrei crescere ancora e gli addominali mi si vedono ma non come vorrei...
allora decido di farmi consigliare una dieta dal mio istruttore...
Lui mi ha consigliato 4 settimane di scarico totale di carboidrati (a parte un toast la mattina) e mangiare solo proteine. Durante questo periodo la carnittina 3 cps x 3 volte al giorno dopo i pasti.
Interrompo la dieta dopo 3 settimane e in queste 3 settimane perdo 3 kg, vi scrivo qui i dati della bilancia che analizza il grasso corporeo:
PRIMA
età 26
altezza 1,76
peso 75,8 kg
bmi 24,5
mb 7601 kj
1817kcal
impedenza 496
m.grassa in % 12,3
m.grassa 9,3 kg
m.magra e acqua 66,5 kg
acqua 48,7 kg
DOPO LE 3 SETTIMANE DI SCARICO CARBOIDRATI
età 26
altezza 1,76
peso 73,4 kg
bmi 23,7
mb 7463 kj
1784kcal
impedenza 536
m.grassa in % 13,1
m.grassa 9,6 kg
m.magra e acqua 63,8 kg
acqua 46,7 kg
decido di interrompere questa dieta e di reintegrare gradualmente i carboidrati e guardando la miriade di siti, post, forum e diete che girano sul web ho fatto un collage di tutti questi buttando giù questa dieta:
colazione: 1 toast liscio (2 quando ho fame)
1 bicchiere di latte di soia
1 tazza di tè verde o bianco
6-8 biscotti
1 caffè con zucchero di canna
30g proteine whey
spuntino: non riesco per il lavoro!!!!!
pranzo: pasta o riso ogni tanto minestrone di verdure
insalata con noci grana e finocchi
arachidi tostate
una fetta di ananas
1 caffè con zucchero di canna
spuntino: non rieco per il lavoro
cena: carni bianche magre ogni tanto carne rossa o pesce tipo merluzzo, nasello o uova tonno o sfoglia fine con spinaci e ricotta
bresaola o proscitto crudo
insalata con noci grana e finocchi
frutti di bosco o ananas o arancia
prenanna: 30g proiteine della caseina
Sgarro ogni tanto il sabato con una pizza o un cocktail la domenica per l'aperitivo
allenamento: Quando mi alleno 4 cps di aminoacidi ramificati BCAA e 4 cps dopo, nei giorni in cui mi alleno whey al mattino e caseine prima di andare a dormire, se non mi alleno solo whey al mattino. Questi integratori sono quelli che uso sempre e non ciclicamente.
Invece ogni tanto faccio un ciclo di creatina 3 cps x 3 volte al giorno dopo i pasti quando mi alleno e 3 cps al mattino quando non mi alleno, questo per un mese e poi faccio una pausa per un altro mese.
Avevo scritto già precedentemente sul forum dove mi avevano solo risposto che questa dieta è da buttare, solo che avrei bisogno di consigli su cosa c'è sbagliato in questa dieta!!!!!
Alla fine mangio carboidrati a pranzo e proteine a cena, a parte gli spuntini che so che si dovrebbero fare (ma proprio non riesco) cosa c'è che non va in questa dieta?
Chiedo aiuto a qualche esperto che mi sappia dare una mano sulla mia alimentazione e mi dica anche se faccio un corretto uso degli integratori, non chiedo di scrivermi una dieta specifica ma almeno farmi capire su cosa devo orientarmi...
solo altre due cose, per la definizione degli addominali mi consigliate di aggiungere ai miei tre allenamenti settimanali un altro giorno solo cardio 45 minuti tipo 15 tapis roulant 15 step 15 ciclette o meglio aggiungere 15 minuti cardio alla fine di ogni sessione di allenamento?
posso far coincidere un lavoro di definione addominali con un lavoro di aumento massa di tutti gli altri muscoli o devo lavorare solo per tipo.. es solo definizione o solo aumento massa
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!![]()
Segnalibri