Non é dopante ma é considerata tale e vietata per chi gareggia, ASSURDO... gli altri che gareggiavano contro di me erano pieni fino agli occhi di winstrol, sembravano disegnati.. e non lo hanno usato per una settimana ma per mesi !!!...
Cmq la mia assunzione é stata di 20 mg al mattino e 20 mg al pomeriggio prima dell'allenamento.. una miseria rispetto alle dosi che assumo i corridori o i ciclisti... ne prendono anche più di 200 mg al gg §56 !!!
Ovviamente la dose fa la differenza a livello prestazionale, ma ti assicuro che in quella settiamna non ho avuto nessuna performance, solo la perdita di 1 Kg di grasso (quale non si sa..) corporeo.
Ti cito una descrizione medica del farmaco...
Come simpatomimico , l'efedrina agisce stimolando il sistema nervoso simpatico (una delle due parti del sistema neurovegetativo, le cui funzioni più importanti sono le regolazioni del battito cardiaco e della pressione arteriosa, il tono e le motilità dei visceri cavi, l'accomodazione della vista e la dilatazione dei bronchi). Il meccanismo d'azione si basa sulla stimolazione dei terminali dei nervi presinaptici al rilascio di norepinefrina, (comunemente chiamata noradrenalina NA). Questo, tra l'altro, si traduce anche in un aumento dell'adrenalina (Adr) circolante. Una volta rilasciato, il neurotrasmettitore noradrenalina interagisce con i recettori beta-adrenergici presenti sulle membrane cellulari degli adipociti (cellule di grasso). Quando il recettore beta-adrenergico viene occupato dalla norepinefrina (NA) iniziano (all'interno della cellula) una serie di reazioni che conducono all'incremento della LIPOLISI.