-
scusami però nn ti eri spiegato proprio benissimo...sembrava ke razzolassero un pò qua e un pò la adesso le cose sn più kiare....
In ogni caso ho paragonato il fatto con la prima cosa ke mi è venuta ....in questo caso l'adulterio....
approposito l' Adulterio non è peccato....lo faccio continuamente e ancora nn è successo nulla
ogni cosa superficiale o di costume è futile.......
ma ke afferma certe cose nn si rende conto di quello ke dice ??? Scusa se mi accanisco...ma i cattolici cosi dicendo è come se facessero una cernita.....
insomma le cose della kiesa sn cose catartike ed elevate dunque nn sono futili.....ma ki lo ha detto ? Ki ha detto ke ad essere futili nn sono i versi della Bibbia ?
Insomma Gesu affermava ke nn bisognava costringere le persone a credere...ma affermando
ogni cosa superficiale o di costume è futile.......
e facendo capire ke le cose nn superficiali sn quelle cattoliche e della chiesa nn si afferma kiaramente ke i credenti sn persone virtuose e i nn credenti sn dei perditempo ? insomma nn si obbliga il non fedele a credere ( per fortuna è passata ) ma si denigra l'infedele passandolo per perdigiorno uomo deddito a cose futili....
scusa se ritorno sul religioso ma volevo kiarire
sta cosa......
-
loro ti direbbero di si,di si,che non c'e' niente di sbagliato,pero' che ci dobbiamo distinguere dal mondo e dai suoi costumi.Le persone del modno vanno dietro a Satana non Dio e noi ci dobbiamo distinguere....quindi niente capelli troppo lunghi,ciuffi colorati,orecchini,tatuaggi....magliette smanicate,minigonne ecc....Non e' che ti lapidano,certo c'e' il eprdon pero' se cambi e' meglio.
-
attenzione sto dicendo come la pensano loro.LA cosa bella e' che lro mi dicevano:stai male col chiodo ad esempio,e chi mi diceva che stvo bene era cattivo e mi prendeva in giro,si parofittava di me.Loro invece,mi volevano bene e nonmi mentivano.Allora io dicevo,bene ma allora se e' una questione di cosa mi sta non c'enra con Dio.E loro no,pero' ci dobbiamo disinguere...
Anche i miei amici della palestra sono stati etichettati come persone che si aprofitttvano di me prendondomi in giro.
-
Chiarimenti
si continua a parlare di chiesa cattolica,nonostante io NON sia cattolico,per correttezza devo chiarire visto che la si nomina che io NON ero affatto in un ambiente cattolico e che i cattolici NON c'entrano NIENTE.
Sempre per corettezza sono grato col FORUM DI BBHOMEPAGE per il sostegno morale che mi sta dando.Vorrei per ricambiarvi che fosse di esempio per tutto.Che cio' sie per religione o metalita'.Vorrei inoltre chiariere che credo in Dio,secome me proprio lui a illiminarmi sulle cose della vita.
Ultima modifica di Tenebro; 10-06-2004 alle 02:39 AM
-
Dio e Satana....
due facce di qualcosa che ognuno si porta dentro.
Mi viene in mente il simbolo del tao, lo ying e lo yang: non sono né buono né cattivo, sono e basta, con tutti i limiti, la meraviglia, lo splendore e la tenebra che questo comporta.
L'importante è conoscere il meglio possibile dove, dentro di me, splende la luce divina e dove ristagna l'oscurità ghiacciata.
Il pedofilo è cattivo (per fare un esempio fra i più esecrabili), ma nel mio profondo so che esiste una bestia che se agìta (part. pass. del verbo agire), succhierebbe il proprio piacere, sadico e onnipotente, dalla stessa fonte, ma mai mi abbandonerei a una tale pratica onnipotente, tuttavia la bestia desidera comunque, sono dunque kattivo?
Non c'è alcuna differenza sostanziale fra me e un serial killer. Io semplicemente mi sforzo di riconoscere sempre, dentro me stesso, quella parte lì e cercare di consolarla, blandirla, convincerla che la pratica del piacere sadico è autodistruttiva, oscura la mia luce divina e rende i miei giorni un inferno in terra. Ma se la prendo a bastonate, la reprimo in nome di qualche convenzione sociale (come ritenere che il pensiero pecchi) e mi rifiuto di guardarla in faccia, o mi dico: io no,io non penso, non desidero queste cose, io sono buono, questa acquisterà, piano piano, forza, coverà rabbia, dimenticata laggiù nel profondo, e alla fine esploderà facendo cose delle quali mi stupirò e mi pentirò (non necessariamente pedofilia o omicidio, anche accanirsi sull'autobus con qualcuno più sfigato di me è sadismo).
Il BB... anche lui è ying e yang, stracciamo i nostri muscoli (azione distruttiva) per farli ricrescere più grossi e forti di prima (azione creativa).
Non so se ho contribuito, pensavo a queste cose scorrendo il post e le ho buttate giù, perdonate le kaxxate e l'OT
-
inanzitutto se c'e' uno che non deve chiedere scusa per OT sei tu perche' hai scirtto un post corte e interessante?perche' lo chiedi tu?
troppo modesto guarda quello che scrivo io
quindi
Allora guarda,avevo da ragazzino il ciondolo con il disegno dello ying e lo yang,quelle due figura complementari bianco e nere,con un puntino dell'altra....ti riferisci a quello?perche' vedi io qui ho parlato di religione,pero' a livello accademico ho studiato ( e continuo per capire)quella dove sono nato,
e poi basta.Invece mi sono addentrato su come quelli della mia e altre simili vedono il bene e il male,dio e satana,chiesa e mondo esterno (sigh eppure il paragone e' questo per la testa di molti)
E di li ho accumulato tute le sensazioni.Da bambino ero iirequieto e pestifero,ma ero sensibilissimo adetta di insegnanti amici ecc.....questo deve avermi aiutato a fare da contenitore, ad accumulare le impressioni degli altri che mi circondavano e questo mi faceva soffrire perche' ingurgitavo anche i loro complessi,(che poi dicono io nooo,io non intendo qesto.poi il giorno del disocrso invece dice a chiare parole proprio quello che intendevo io alcuni pure scoppiavano a piangere dicendo quello che io in anticipo notavo nella dottrina anche loro per lo celavano lo negavano...)
Ecco da dove nascono i miei post,i miei interrogativi su tute le persone che crescono come me che sia per reliogni o filosofie di vita atee ma simili negli effetti.
Questo per dirti che scrivo una valanga su bene/male relgione impressioni,na non ho veramente chiari il concetto di ying e yang.
La spiegazione che mi e' stata data e' che nel bene c'e' un po' male e viceversa,altri che il bene e il male sono solo due cose in contrapposzione che si danno senso a vicenda...Francamente da comene hai parlato tu il tutto sembra piu' complesso quindi non posso esprimerti una mia opinione su quello.
Ti diro' la mia sui concetti di bene e male come sono intesi e poi la mia,quella che secondo me e' veramente bene e male quando ne avroì un buon riassunto nella testa...finirei per riempire 4 post e nno voglio farlo piu'...ma poi si capisce a leggere quello che ho scritto prima...credo...
-
il bene non è contaminato di male
il male non è contaminato di bene
semplicemente perkè bene e male non eistono ma li crea la tua mente e quella di altri 6 miliardi di uomini.....
vuoi un esempio....sai perkè l'incesto è considerato male ???
Perkè nn favorisce la fusioni delle tribù e dunque ostacola la nascita di civiltà stati ecc.......
tutte le considerazioni etiche di sorta sono nate dopo.......
detto questo le cose ke noi vediamo bene ma con una piccola parte di male sono semplicemente non il bene massimo ma hanno un certo grado di bene ...tutto ciò ke manca a questa cosa per essere bene assoluto è considerato male....
il bene assoluto potrebbe esser visto come Dio o magari come un idea diversa per ogniuno di noi oppure potrebbe addirittura nn essere presente nella nostra mente....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri