Vediamo se ho capito.. Se io allenassi solo le trazioni il mio rematore non migliorerebbe, ma se allenassi il rematore contemporaneamente alle trazioni, migliorerebbe di più che allenandolo singolarmente. E' corretto?
Vediamo se ho capito.. Se io allenassi solo le trazioni il mio rematore non migliorerebbe, ma se allenassi il rematore contemporaneamente alle trazioni, migliorerebbe di più che allenandolo singolarmente. E' corretto?
io direi di allenare entrambi e togliersi ogni dubbio!
non credo si possano paragonare i due esercizi, coinvolgono alcuni muscoli uguali e le trazioni molti diversi dal rematore credo, tra l'altro con movimenti completamente diversi.
anche il leg curl allena i bicipiti femorali come lo squat, ma in modo e intensità diverse.
il beneficio che ne trai è che il muscolo cresce bene perchè soggetto a stimoli diversi, ma in quanto a pulizia e miglioramento della tecnica non credo che ci sia molta influenza reciproca, magari giusto un poco
Segnalibri