il tutto dipende. di solito facendo solo un esercizio non si migliora in altri, a meno che tu non li alleni. detto in parole povere per migliorare la panca devi fare la panca, solo che non basta e ci vogliono delle accortezze![]()
il tutto dipende. di solito facendo solo un esercizio non si migliora in altri, a meno che tu non li alleni. detto in parole povere per migliorare la panca devi fare la panca, solo che non basta e ci vogliono delle accortezze![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Vediamo se ho capito.. Se io allenassi solo le trazioni il mio rematore non migliorerebbe, ma se allenassi il rematore contemporaneamente alle trazioni, migliorerebbe di più che allenandolo singolarmente. E' corretto?
io direi di allenare entrambi e togliersi ogni dubbio!
non credo si possano paragonare i due esercizi, coinvolgono alcuni muscoli uguali e le trazioni molti diversi dal rematore credo, tra l'altro con movimenti completamente diversi.
anche il leg curl allena i bicipiti femorali come lo squat, ma in modo e intensità diverse.
il beneficio che ne trai è che il muscolo cresce bene perchè soggetto a stimoli diversi, ma in quanto a pulizia e miglioramento della tecnica non credo che ci sia molta influenza reciproca, magari giusto un poco
Segnalibri