Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Diario di Jack

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Oggi tricipiti e dorsali

    Frech press con bilanciere EZ 4X8 43kg
    Tricipiti alle parallele 4Xmax (7-6-6-6) gli esercizi a corpo libero sono il mio punto debole...
    poliercolina con corda in ginocchio 3X12 25kg
    tricipiti ai cavi con maniglia 6+6+6 (senza pausa con peso a calare) 20kg-15-10

    trazioni con triangolo 4Xmax (7-7-6-6)
    rematore manubrio 4X6 32kg
    pulley basso 4X10 70kg
    lat machine: avanti 1X6 50kg rest 15" dietro 1X6 55kg rest 15" avanti 1X6 45kg rest 15" dietro 1X6 50kg rest 15" avanti 1X6 40kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,083

    Predefinito

    forse mi son perso qualcosa... ma perché fai prima spalle e poi gambe, e perché prima tricipiti, poi dorsali? perché non il contrario?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    forse mi son perso qualcosa... ma perché fai prima spalle e poi gambe, e perché prima tricipiti, poi dorsali? perché non il contrario?
    Visto che mi sono preso un paio di settimane di allenamento libero tra un ciclo di forza e l'altro, le dedico ai muscoli che di solito "trascuro". Da lunedì si riprende a fare forza (o almeno ci provo).

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,083

    Predefinito

    okok, comunque io in tal caso metterei comunque prima il muscolo più grande e poi aggiungerei uno o due esercizi per i muscoli "trascurati"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    74

    Predefinito

    30/11/12

    Spalle e gambe (ultimo allenamento "libero")

    Lento avanti 4X6 45kg
    Arnold press 3X8 16kg
    Tirate al mento strette 3X10 30kg
    Alzate laterali 3X10 12kg
    Scrollate al multipower 4X12
    Vertical row presa larga 6+6+6 (senza pausa con peso a calare)

    pressa 45° 6x8 (1X200kg 1X220kg 4X240kg)
    Leg extension 4X10 50kg
    Leg curl 4X8 40kg

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Oggi avevo cominciato con il 5X5. Parto con la panca, ma alla quarta serie mi ha ceduto la spalla dx (avevo già avuto problemi in precedenza, soprattuto in panca) e ho faticato enormemente a fare qualcos'altro di petto (oltretutto spingevo stortissimo). Ho fatto un po' di bicipiti e poi sono andato a cambiarmi.
    Parlandone un po' con qualcuno un po' esperto, mi ha detto che la spalla probabilmente ha qualche problema non dovuto ai pesi (in effetti mi ha sempre dato tanti problemi, ed è asimmetrica rispetto all'altra anche nella postura), ma se continuo a sforzare rischio di rovinarmi del tutto.
    A questo punto non so che fare, e spero soprattutto di non dovermi fermare e rischiare di perdere tutto quello che ho fatto fino ad adesso... (anche se in un anno o poco più, è stato fatto con impegno)
    Vediamo nei prossimi giorni come va...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Riassumo le 2 precedenti settimane: il problema alla spalla è rimasto, per cui ho abbandonato i grossi carichi (almeno per me) e mi sono tenuto in un range di ripetizioni medio-alto (a seconda degli esercizi, ma comunque da un minimo di 6-8 fino ad un massimo di 12-15).
    Continuo comunque a spingere un po' meno da una parte in tutti gli esercizi in cui è coinvolta la spalla dx, e oltretutto ieri mentre facevo spalle mi si è tornato abbastanza male (tant'è che ho dovuto interrompere l'allenamento).
    Dopo questa pausa forzata causa festività vedrò cosa fare...

Discussioni Simili

  1. jack 3d ottimo integratore non piu legale
    Di marco bb nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06-01-2012, 07:57 PM
  2. Vendita 2 x Usp Labs Jack 3D TROPICAL FRUIT PUNCH 250g
    Di Stinky nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-2011, 12:30 PM
  3. jack's volkbook
    Di volkaststay nel forum Online Training Journal
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 08:08 PM
  4. Sono nuovo help jack replica
    Di andreagti-r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 12:15 AM
  5. Jack di uomini e donne...
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 04-04-2008, 06:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home