quindi potrei anche fare un paio di fette di pane con 40/50gr di fesa di tacchino/bresaola?
e poi un'altra domanda in merito alla creatina. come mai nei giorni di riposo, va presa 30 min prima della colazione?
quindi potrei anche fare un paio di fette di pane con 40/50gr di fesa di tacchino/bresaola?
e poi un'altra domanda in merito alla creatina. come mai nei giorni di riposo, va presa 30 min prima della colazione?
se ti va il panino con la fesa o la bresaola mangia quello. va bene.
per la creatina non lo so. chi l'ha detto che la devi prendere 30 min prima di colazione?
il quando è relativo al tipo di creatina.
se è una creatina già veicolata con dei carboidrati o destrosio, la prendi prima di colazione appena sveglio perchè l'organismo digiuno è molto recettivo e bisognoso di nutrimento. ma poi mangi quando ti pare, non è che devi aspettare per forza mezzora.
se è una creatina già tamponata, per esempio con del bicarbonato, è addirittura meglio prenderla dopo colazione, perchè il bicarbonato o sostanze simili a stomaco vuoto non fanno molto bene.
se è una creatina pura, tipo monoidrata, allora sarebbe meglio prenderla proprio a colazione, per sfruttare l'azione veicolante e di tampone del cibo.
Il tipo di creatina in mio possesso, come ho scritto nel primo post, è la tri-creatina malato senza zuccheri. Il problema è che, secondo la mia dieta quotidiana, i liquidi non possono essere assunti durante i pasti, ma solo prima oppure dopo buona parte della digestione. Quindi, mi conviene assumerla prima, ci metto dentro un po' di zucchero per veicolarla?
non conosco la tri creatina malato
comunque per veicolare non usare mai lo zucchero da cucina. destrosio o simili è meglio.
anche fruttosio?
Buongiorno ragazzi,sono nuovo di qui!
Sono un ragazzo di 23 anni(72kg per 1.80m) e faccio palestra da 3 anni,con risultati più o meno soddisfacenti!
Per fare un salto di qualità mi è stato consigliato di accompagnare alle consuete proteine e aminoacidi,pasticche di creatina.
Il mio allenatore mi ha indicato di prenderne 3 al giorno(sempre) più 3 ogni volta che mi alleno(3-4 volte a settimana)
Vi chiedo allora:nell arco della giornata come devo distribuire le varie integrazioni(quando mi alleno e non)???
Grazie mille.
(Se il thread non é adatto,indicatemi per favore quello giusto!!)
Attendo risposte!!!
dipende dal tipo di creatina. posta il nome o la composizione.
Segnalibri