Questa settimana ero intenziona a partire con i fondamentali in 5X5 e richiamo in 2X5, ma mi sono state proposte 2 cose che reputo interessanti:

-la prima è un ciclo di 8 settimane strutturato in 4 allenamenti settimanali di cui un esercizio per gruppo muscolare (fondamentali compresi) divisi in:
1^settimana 7 serie con il 90% del massimale (quindi un paio di alzate nella prima o prime due serie, poi forse una fino all'ultima)
2^settimana 8X80% 3^settimana 9X70% 4^settimana con parecchie serie ad alte ripetizioni (12/15 ripetizioni)
5^settimana 7x95% 6^settimana 8X85% 7^settimana 9X75% 8^settimana con parecchie serie ad alte ripetizioni (12/15 ripetizioni)

-la seconda è un multifrequenza ma mi è stato spiegato velocemento e non saprei dire esattamente come strutturato, ma gli unici esercizi sono panca, stacco, squat, lento avanti e trazioni con alto numero di serie e ripetizioni nel range 6/8 (ad esempio 7X6 o 6X8).

Quindi mi prendo un altra settimana per pensarci, e continuo anche questa settimana con esercizi a piacimento.