Uhm..i polpacci sono la solita rogna dei b-builder..spesso ci si ritrova ad avere delle buone gambe su due stecchini..la genetica nei polpacci purtroppo conta tantissimo. Migliorare è possibile anche se è dura..prender 2-3 cm è questione di anni di allenamento. Anche io sono dell'idea che i polpacci debbano esser allenati con alte reps (15-20 colpi). Tra l'altro è un muscolo che potrebbe esser allenato piu' volte a settimana, 2 sedute sarebbero l'ideale. Siccome vengon sollecitati sempre camminando secondo me serve uno stimolo maggiore degli altri muscoli per farli crescere..ogni sessione dovrebbe contare almeno 10 serie..per esempio 4 di calf in piedi, 3 di calf alla pressa a 60 (è ottimo come esercizio) e 3 di calf con manubrio. I recuperi dovrebbero esser brevi..1 minuto diciamo.
Mentre si eseguono le ripetizioni è una buona cosa mantenere per 2 secondi la fase di allungamento e di contrazione massima..
Prova a variare il tuo allenamento, cambia esercizi e prova con lo stripping..il volume sui polpacci non è mai troppo alto, soprattutto se geneticamente son carenti.
Segnalibri