Appena iscritto in palestra, a 15 anni pensavo che il mio pezzo forte fosse il petto..lo allenavo di continuo e cresceva bene, pensavo invece di esser condannato di spalle e dorsali..adesso, a distanza di tempo capisco che crescevo di petto perchè allenavo solo quello eheh (errori del primo anno di pal, quando si pensa di esser grossi avendo solo petto). Quello che credevo il mio forte è il mio punto debole, ho un petto ampio in largezza e lunghezza, abbastanza spesso vicino alla spalla..ma fa veramente pena nella zona centrale e nella parte bassa (che son le parti piu' belle..azz).Pettorali a parte sono una mezza schifezza anche di femorali. Alla fine i miei gruppi buoni si son rivelati i deltoidi, i bicipiti e i dorsali (anche se in spessore non sono il massimo). Ovviamente i gruppi che rispondono meglio diventano quelli preferiti da allenare..il che è una fregatura perchè alla fine ti trovi a spingere al massimo sempre e solo dove ti piace..
X Kurt: allena le braccia a forza di panca scott e concentrati..fatti 3 serie in stripping, non devi arrivare al cedimento, ma alla disperazione..deve quasi venire da piangere tanto è il dolore..contrariamente a quelli che dicono che le braccia sono un gruppo piccolo e vanno allenate poco io penso che piu' ci si da dentro piu' crescono (diciamo che la penso alla Arnold eheh)..fatti una seduta da 3-4 esercizi in cui arrivi al tuo limite e poi dopo 3 giorni un richiamino (4 serie di curl con bilancere da 10 colpi arrivando sempre a cedimento). La concentrazione che raggiungo mentre faccio bicipiti non la raggiungo con nessun altro muscolo..sento di riuscire a spremere davvero tutte le mie energie (mi affatica di piu' allenare le braccia che non i pettorali o i dorsali..quando devo fare bicipiti già da casa mi vien da piangere a pensare quello che mi aspetta). Quando faccio le serie guardo il muscolo lavorare, devo vedere le vene quasi scoppiare, penso all'ultima ripetizione come quella realmente utile..in questo modo allungo le serie..la ripetizione seguente è sempre quella che ti farà crescere, le precedenti erano il riscaldamento eheh..penso alla guaina che tiene il muscolo cedere sotto lo sforzo..insomma tutte le menate possibili per convincermi di spaccare in 2 le braccia. La crescita è una questione di testa..il tuo fisico cambia in base a come ragioni..i limiti genetici esistono, ma esiste anche un ampio margine di miglioramento se ci si allena coi muscoli e con la testa.

Perchè dovrebbero essere 59? Avere delle gambe come stuzzicadenti non è un bel vedere 
Segnalibri