a ma mi sono arrabiato...ma guarda il punto e' che loro sono eccome per l'accettazione di chi sbaglia,il problema poi e' CHI sbaglia...quindi ti accettano anche in un certo senso,pero' ti devono AIUTARE....
a ma mi sono arrabiato...ma guarda il punto e' che loro sono eccome per l'accettazione di chi sbaglia,il problema poi e' CHI sbaglia...quindi ti accettano anche in un certo senso,pero' ti devono AIUTARE....
e poi come ho spiegato e infatti tu hai giustamente hai notato dicnedo che il Cristianesimo in realta' ecc ec..E' che loro INTERPRETANO MALE,o peggio,VOGLIONO farlo.Capisci che quando si pensa che sia una questione di convenienza poter dire se la bellezza e' importante o no (cioe' tu sei brutto quindi non ti conveien dirlo)di conseguenza il Cristianesimo e' solo una BANDIERA dietro alla quale si NASCONDONO.MAI E POI MAI io ce lo col Cristianesimo anzi....
poi l'ambiente e' singolare in un certo senso ma diffuso,di varie "bandiere"si nascondono molte persone che sono contro la musica contro l'abbigliamento troppo vivaca contro questo contro quello contro tutto cio' che ci distrae...o puo' essere sconveniente per alcuni.
Io si invece...mi spiego, non certo contro i principi del cristianesimo visti a puro livello accademico (anche se alcuni non li condivido), ma contro le modalità in cui tali principi vengono manipolati e applicati sia dal clero che spesso dagli stessi semplici praticanti, che sembrano ricordarsi del cristianesimo solo quando fà loro comodo; Per quanto sia convinto che il Vaticano sia pieno di persone degne della massima stima e ricolme di fede, sono egualmente convinto che sia il regno dell'ipocrisia, dell'indifferenza e della convenienza di comodo...ma non vorrei andare offtopic![]()
HO appena letto "La Mia Storia A Causa Del Bb & Altro"...sono senza parole!ma dove vivi?secondo me dovresti andare in giro con una maglietta con la foto di coleman o dexter.se io fossi stato in te,dopo la seconda derisione partivo do laccio californiano...![]()
fino a quel punto non ci sarei arrivato nemmeno io e pensare che dicevano che ero egocentrico.hai ragione.Comunque i miei istinti profondi mihanno salvato.Adesso stavo sentendo "fightin the world dei manowar..."all'epoca sentivo Crush'Em dei megadeth...
comunque i miei problemi non erano coi cattolici...grazie per la solidarieta'![]()
![]()
Ultima modifica di Tenebro; 08-06-2004 alle 10:49 PM
Quello ke non capisco è perkè era visto come un capriccio...insomma se tu volevi andare a fare nuoto basket calcio ti avrebbero mandato no ???
Immagino una risposta ad una tua eventuale rikiesta di integratori.......
anke per te è valso il concetto del rafforzamento dell'interesse dell'oggetto demonizzato....insomma più il BB era demonizzato odiato più tu lo amavi e ne avevi ben donde....
E' vero con sto discorso dell'aiutare ed accettare si sbaglia....prima cosa perkè non credo ke possano stabilire ke tu sbagli ...seconda cosa perkè con la scusa dell'aiutarti volgioni riportarti sulla loro stessa lunghezza d'onda.....
i cattolici sono per me una splendida comunità ke mette in pratica valori ke ritengo essere esemplari e segno inequivocabile di virtù .....
queste persone sono i veri cattolici....non i bigotti i fanatici ke tu avevi intorno
questo per dire ke anke io non ce l'ho col cattolicesimo ( o almeno con le basse sfere )....pur non apprezzzando la funzione di molti Cardinali-Vescovi-Arcivescovi e di moltissime associazioni tipo Opus Dei.....
i mei genitori (uno dei due)all'inizio era preoccupato per le mie materialistiche superficiali ambizioni ma mi hanno sempre aiutato.Quindi mi compravano eccome anche gli integratori.eccome.I problemi erano altri...
non capisco.....vedevano con preoccupazione le tue mire materialistike e ti compravano gli integratori ????
Cioè è come spiegare ad un figlio ke è bene far l'amore dopo il matrimonio e poi portarlo in un bordello........
un pò di controsensi nella tua famiglia....senza offesa.,...
il punto e' che A:era uno dei due
B:se prendo una scelta comunque mi aiutano perche' lapalestra comunque mi avrebbe FATTO BENE,uno di loro era preocuppato del fatto che a 17 anni ho buttato giu' il muro che avevo per cui ogni cosa superficiale o di costume era stupida....fosse stata DROGA o altro me lo evrebbe impedito al 100%...se avessi voluto fare palestre come dire,volgio allugarmi la vita averebbero detto SI SIS BRAVO...il problema e che io a 17 anni epsosi la mia teoria secondo cui non e' un invenzione dei Media il fatto che un uomo stia bebe muscoloso.Io me lo sentivo dentro.
C:non e' paragonabile il voler avere un bel fisico o vantarsi per quanto superficiale con l'Adulterio,il + grave peccato dopo l'omicidio(dicono cosi')che e' un uso a proprio piacere del potere della procreazione e che ti porti dietro anche l'altra persona e che una cosa che una volta fatta non la si puo' recuperare +...IMPARAGONABILI
(infatti quella del BB ha provocato problemi SOCIALI ma NON UFFIVIALI in quella chiesa.Alcuni dirigenti la vedevano pure bene perche' erano persone positive.(solo uno da me e un qualcuno in altre sedi....pochi pero')il PROBLEMA E' CHE il 90% DELLA GENTE la vedeva in un modo,DAVA FSTIDIO FORTE che si ripercuoteva.)
Quindi i miei genitori erano coerentissimi quindi.
sper di averti spiegato bene che invece i miei genitori erano coerenti.La palestra di per se non era un peccato,se le'esercizio e gli integratori fanno bene,mi rinforzano la salute per loro ANZI.Cioè è come spiegare ad un figlio ke è bene far l'amore dopo il matrimonio e poi portarlo in un bordello........
La mira materialistica era il modo col quale vedevo il mondo da un bel po di tempo che a UNO di loro non piaceva,poco incentrato sull'interiore.
L'esercizio fisico di per se non e' peccato,anzi viene raccomandato....
Infatti era un problema sociale in quell'ambiente NON UFFICIALE O LEGALE...e nemmeno con tutti i dirigenti che pero' lascivano succedesse quello sfacelo,perche' comunque la maggiorparte della gente era cosi'.
L'Adulterio non e' peccato perche' e' materialista,ma perche' una violazione delpotere di procreare,perche' togli una cosa intima e riservata a un altro,perche' ti aprofitti di un altro per piacere,perche' NON CI SARA' mai rimedio.(il perdono si pero' pero' puo' costare anche momentanea scomunica)
Il paragone che hai fatto sui miei genitori non e' giusto.
preocuppato uno di loro per come vedevo il mondo ma se la palestra e gli integratori mi fanno bene allora perche' negarmeli.Loro mi HANNO SEMPRE PSINTO ALLO SPORT.Era l'obbiettivo nella mia testa che no gli piaceva.
i miei GENITORI eran COERENTI.
*********quelle cose sull'adulterio era solo per riportare quello che credono
li',e quindi si o no la coerenza dei miei*************************
ci ho messo due post ma mi avete toccato la coerenza dei miei....nel posto di prima ho usato pure doppire parentesi...insomma sonoOUT...i miei genitori erano COERENTISSIMI
Ultima modifica di Tenebro; 09-06-2004 alle 03:08 PM
non mi sono offeso non ti preoccupare peroì lo ho voluto chiarire....
scusami però nn ti eri spiegato proprio benissimo...sembrava ke razzolassero un pò qua e un pò la adesso le cose sn più kiare....
In ogni caso ho paragonato il fatto con la prima cosa ke mi è venuta ....in questo caso l'adulterio....
approposito l' Adulterio non è peccato....lo faccio continuamente e ancora nn è successo nulla![]()
ogni cosa superficiale o di costume è futile.......
ma ke afferma certe cose nn si rende conto di quello ke dice ??? Scusa se mi accanisco...ma i cattolici cosi dicendo è come se facessero una cernita.....
insomma le cose della kiesa sn cose catartike ed elevate dunque nn sono futili.....ma ki lo ha detto ? Ki ha detto ke ad essere futili nn sono i versi della Bibbia ?
Insomma Gesu affermava ke nn bisognava costringere le persone a credere...ma affermando
ogni cosa superficiale o di costume è futile.......
e facendo capire ke le cose nn superficiali sn quelle cattoliche e della chiesa nn si afferma kiaramente ke i credenti sn persone virtuose e i nn credenti sn dei perditempo ? insomma nn si obbliga il non fedele a credere ( per fortuna è passata ) ma si denigra l'infedele passandolo per perdigiorno uomo deddito a cose futili....
scusa se ritorno sul religioso ma volevo kiariresta cosa......
loro ti direbbero di si,di si,che non c'e' niente di sbagliato,pero' che ci dobbiamo distinguere dal mondo e dai suoi costumi.Le persone del modno vanno dietro a Satana non Dio e noi ci dobbiamo distinguere....quindi niente capelli troppo lunghi,ciuffi colorati,orecchini,tatuaggi....magliette smanicate,minigonne ecc....Non e' che ti lapidano,certo c'e' il eprdon pero' se cambi e' meglio.
Segnalibri